alessandro172 Inserito: 16 febbraio 2010 Segnala Inserito: 16 febbraio 2010 Salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo a quasto favoloso forum, ma è moltissimo che Vi leggo e lo trovo straordinario. Non sono un professionista e non ho nessuna voglia di "fregare" il lavoro a nessuno, però mi diverte molto cercare di fare le piccole cose di casa da solo.Vengo al mio problema, ho montato un automatismo per cancello scorrevole della Bft, il kit deimos da 5ookg, tutto funziona benisssimo ma non riesco a configurare il tempo di apertura in quanto è tutto al contrario! Quando il cancello è chiuso per la centralina è aperto e viceversa! Vi chiedevo se esistono i modelli destro o sinistri, oppure cosa devo fare fare per sistemare il piccolo guaio! Vi ringrazio tutti in anticipo e saluto cordialmente! Ale
StefanoSD Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Dovresti invertire il senso di rotazione del motore. Ciao.
StefanoSD Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Dovresti invertire nel quadretto, i due fili che vanno al motore li individui subito, perché ci sono collegati i terminali del condensatore. Prima di operare stacca tensione.
maxissimo76 Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Se inverti il motore devi invertire anche i finecorsa FCA con FCC (ammesso che li abbia tradizionali)
StefanoSD Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Mi hai preceduto, maximino, volevo aggiungere di provare le fotocellule e i finecorsa, se intervengono nel modo giusto, quando fai la prova di chiusura del cancello.
alessandro172 Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Moltissime grazie per le risposte, sabato pomeriggio provvedo alle modifiche e poi vi faccio sapere; un ciao a tutti, Ale
alessandro172 Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Ho fatto tutto, siete dei grandi funziona tutto benisssimo! Ho dovuto invertire anche i finecorsa di apertura e chisura, mentre invece le fotocellule andavano bene cosi!!!!!!! Vi ringrazio tantissimo e mi congratulo ancora con questo stupendo forum per avermi risolto il problema! Ciao a tutti e alla prossima!
Messaggi consigliati