Vai al contenuto
PLC Forum

Apricancello Gsm

Messaggi consigliati

Inserito:

volevo due consigli , uno se sapete indicarmi un apricancello gsm affidabile che non abbia il prezzo troppo alti , due se l'apricancello gsm si può alimentare dalla centrale stessa senza mettere un alimentatore supplementare?

Inserita:

ciao, io o fatto questa domanda poco tempo fa, e se cerchi bene dovresti trovare un topic già aperto.

comunque io a giorni dovrei comprare un bsgm-g che dà la possibilità di inserire 99 numeri telefonici e stabilire le uscite da azionare

siccome interessa molto anche a me, racconta anche le tue esperienze

Inserita:

Io ho trovato della futura elettronica e costa circa 180,00 senza alimentatore , quello che hai trovato tu quanto costa e soprattutto sai se è affidabile perche in giro c'è tanti prodotti a meno prezzo ma poco affidabili (molto artigianali)

Inserita:

Ti ringrazio per il link ma io cerco un semplice apricancello gsm con chiamata a costo zero, quello che ho trovato non e male perche è una piccola scheda che alimenti dalla centrale stessa 24v (prendi l'alimentazione delle fotocellule ) e tramite sms o computer inserisci i numeri di telefono che possono essere abilitati a comandare l'apertura del cancello , a questo punto basta che gli utenti abilitati chiamino il numero della scheda dell'apricancello che il cancello si apre senza costo di chiamata controlla se ti può interessare il modello è della Futura Elettronica TDG34

Inserita:

Ciao a tutti,

vorrei porvi una domanda...che vantaggio si puo' trarre ad aprire un cancello con il cellulare rispetto al caro buon vecchio radio comando?

Inserita:

caro MARCODF83, ti dico la mia sull'utilità dell'apertura con uno squillo:

1) Economia

se devi acquistare 10 telecomandi o più, conviene sicuramente un combinatore gsm apricancello (bgsm-g 99 utenze)

2) Controllo e abilitazione accessi

tramite computer puoi inserire, cancellare, abilitare, disabilitare, controllare chi e quando deve entrare

3) Praticità

evito di portarmi dietro il telecomando (o più telecomandi) per entrare o uscire...

con il cellulare (che porto sempre con me) posso aprirlo anche a distanza illimitata (da milano apro il cancello che si trova a lampedusa)

saluti

Inserita:
quello che hai trovato tu quanto costa

il bgsm-g della Bentel costa intorno ai 200 euro

Inserita:

1)ECONOMIA 200€ piu l' installazione penso che andiamo intorno ai 300€...direi che ci compro almeno 12 telecomandi ORIGINALI 2)PRATICITA' io il telecomando lo tengo attaccato alle chiavi quindi se porto un mazzo di chiavi posso anche portarmi un telecomando come si è sempre fatto...

3)se mi si scarica il telefono e non ho cn me il caricabatteria che faccio??calcola che io abito da solo..

4)se sotto casa mia il telefono non prende che faccio???apro il cancello 500mt prima cosi prima che entro io entra magari un ladro?

4)se adotti questo sistema in un condominio devi sperare che tutti abbiano un cellulare altrimenti non entrano..(molte persone anziane non lo usano)

5)ABILITAZIONE ACCESSI la tecnologia è andata avanti anche per i radiocomandi tecnologia ROLLING CODE

Scusate ma non lo vedo un gran sistema...non c è cosa piu comoda di avere un radiocomando..è semplice da usare e questa è una cosa che conta per chi di tecnologia non ne capisce nulla.Io da pc o da telefono accendo i riscaldamenti cosi quando arrivo a casa non ho freddo...oppure inserisco e disinserisco l allarme...oppure controllo lo stato dell' appartamento....questa per me è comodità ed ha un senso chiamato HOME AUTOMATION (domotica)

Magari mi sbaglio anzi ditemi anche voi cosa ne pensate

Inserita:
Ti ringrazio per il link ma io cerco un semplice apricancello gsm con chiamata a costo zero, quello che ho trovato non e male perche è una piccola scheda che alimenti dalla centrale stessa 24v (prendi l'alimentazione delle fotocellule ) e tramite sms o computer inserisci i numeri di telefono che possono essere abilitati a comandare l'apertura del cancello , a questo punto basta che gli utenti abilitati chiamino il numero della scheda dell'apricancello che il cancello si apre senza costo di chiamata

Infatti il PhonePass supporta 700 numeri che si possono abilitare sia tramite SMS che gestire in On-line tramite un PC,

inoltre tramite un PC si potrebbe anche sviluppare un software di gestione (grazie alle librerie di corredo) per numeri infiniti...

L'apertura da cellulare è chiaramente a costo zero... :)

Inserita:
vorrei porvi una domanda...che vantaggio si puo' trarre ad aprire un cancello con il cellulare rispetto al caro buon vecchio radio comando?

Il sistema serve di supporto in varie occasioni, dove vi siano molti telecomandi e quindi il costo di gestione sia molto più elevato,

per chi possiede più proprietà per non dover cercare sempre tra n.. telecomandi, nell'apertura di cancelli di Hotel, agriturismi ecc.. dove si vuol evitare

di dare un telecomando che potrebbe essere perso o danneggiato e che comunque richiede un attenta gestione...

Nei condomini per l'accesso alla sbarra auto, (chi va in auto di solito sa anche utilizzare un telecomando)

Se si vuole il PhonePass permette combinare più tecnologie quindi se si ritiene che serva altri tipi di apertura oltre quella,si può installare,

in parallelo telecomandi wireless, lettori accessi, tastiere numeriche... il tutto sempre gestito in modo integrato!

Tramite un PhonePass che non è appunto un semplice apricancello esiste la possibilità di sviluppare molte altre tipologie di applicazioni,

quindi una volta imparato ad utilizzarlo si può proporre sotto più vesti ampliando di molto l'offerta verso i clienti... :)

Queste sono solo alcuni dei motivi per cui sia un cliente che un installatore può prendere in considerazione non un normale apricancello

ma un componente che è anche espandibile secondo le più varie esigenze del caso.

Inserita:

Ciao,

ecco ora mi è chiaro....SERVE SOLO IN VARIE OCCASIONI....c è un tizio dalle mie parti che manda in giro volantini con questa "invenzione"..sinceramente ci siamo messi a ridere quando l abbiamo visto....con la crisi che gira già è tanto fare un impianto di automazione.....sarà anche un buon sistema ma per me non ha l' utilità del radiocomando... lavoriamo tantissimo sulle automazioni e questo sistema non l ho trovato da nessuna parte...se capivo che poteva essere un business già c ero dentro da un pezzo...è da anni che si parla di questo sistema ma non fa il boom per il semplice fatto che non ha una grande utilità..c è la domotica che fa tutto questo e lo fa da una vita..

ragazzi è solo un parere

Ciao

MARCODF83

Inserita:

Ma scusate l'utilità di un apricancello gsm è abbastanza ovvio e sicuramente non è conveniente a tutti, se io ho un condominio di circa 20 appartamenti ( i telecomandi che servono sono circa il doppio e cioè 40) il costo è molto ridotto in più non vedo la grande difficoltà a usarlo basta memorizzare il numero dell'apricancello su un tasto del cellulare , e poi non è detto che chi vuole può avere il telecomando a parte . Su un condominio così il risparmio e la comodità sono elevate anche se si da 10 telecomandi (uno a appartamento) e si aggiunge l'apricancello gsm si risparmia sempre.

In più è successo mille volte che l'amministratore abbia mille telefonate per le varie assistenze e perciò deve stare sempre a disposizione invece così può aprire regolarmente il cancello da qualsiasi posto.

Poi se si fa l'esempio di un appartamento è logico che non esiste la convenienza

Inserita:
In più è successo mille volte che l'amministratore abbia mille telefonate per le varie assistenze e perciò deve stare sempre a disposizione invece così può aprire regolarmente il cancello da qualsiasi posto.

:goofy: ? :blink:

Inserita:

mille volte è esaferato ma per esempio quando viene la cisterna del gas per fare il carico si può aprire senza farlo aspettare il nostro arrivo

Inserita:
è da anni che si parla di questo sistema ma non fa il boom per il semplice fatto che non ha una grande utilità..c è la domotica che fa tutto questo e lo fa da una vita..

La domotica difficilmente fa il condominiale la maggior parte delle soluzioni domotiche non vanno oltre la porta di un appartamento... :blink:

Se un cliente richiede di abilitare il cancello a n.. suoi amici per una festa che gli si da 100 telecomandi una tantum!!.... :rolleyes: ,

ovvero uno per invitato oppure conviene sempre abilitare i numeri per il solo evento e eliminarli alla fine dell'evento... :blink:

In un condomino il numero di telecomandi è equivalente al numero delle persone che devono entrare e uscire, in una famiglia possono essere un minimo

di tre/quattro... quindi per un condominio di 50 appartamenti per un costo di 30 euro a telecomando siamo a 6000 euro minimi di spesa...

e sai quanti casi particolari potrei suggerirti, parcheggi di Hotel, campeggi, residance ecc.. il cliente arriva a qualsiasi ora è apre solo col proprio telefono e

il gestore non deve spendere un euro in più, avendo al contrario tutto sotto controllo e col massimo dell'efficienza..

Se i conti si fanno sul ricambio per i vari guasti è qui che si fa la "cresta" e ci si basa su questo per arrotondare certo che non conviene sicuramente....

ma anche i certificati su foglio erano utili fino a poco tempo fa adesso verranno sostituiti da quelli elettronici...

è il progresso, in Italia va piano piano ma poi arriva imperterrito... ;)

Inserita: (modificato)

Qua ci vogliono mille euri all'anno a condomino a forza di sms per aprire il cancello di casa.....il "tronchetto" gia' si frega le mani.

:superlol:

Besos

Modificato: da smeoxle
Inserita:

Salvo che l'apertura viene fatta in modo gratuito con una chiamata che non risponde, quindi non spendi assolutamente nulla... :)

anche fosse che vuoi fare qualche comando in più con gli SMS esistono dei contratti con moltissimi

SMS al mese quindi ne scrivi 400 alla morosa e un un po li puoi anche usare per altre funzioni ... :lol:

Inserita:
:whistling: ..eventualmente c'e mio cugino che attualmente disoccupato e al costo di pochissimi sms fara' da portiere a quel tizio della festa ..diglielo! :superlol:
Inserita:

Qui mi sembra che il discorso si dilunghi senza un motivo valido.

Mi sembra logico che su alcune applicazioni il sistema è comodissimo e su altre non conviene poi si può discutere fino a quanto volete ma mi sembrano solo ripicche non costruttive.

Inserita:

Ah finalmente leggo qualcuno che è d'accordo con me!

Vi dirò che secondo il mio modesto parere SERVE IN MOLTE PIU' OCCASIONI di quante ne pensiamo...

Oltre che per i moltissimi casi, alcuni già visti, dove distribuire telecomandi è sbagliato o impossibile,

dal punto di vista economico, già in un piccolo condominio di 4 famiglie con almeno 3 telecomandi a famiglia (marito, moglie e figlio), sono 12 telecomandi moltiplicato 30 euro fa 360 euro e già il sistema che dico io è più che pagato.

Addirittura per chi ha più case o più macchine, questo sistema è molto più comodo.

Se poi pensiamo che può fare molte più cose (avvisatore sms per antifurto, o per qualche evento particolare tipo mancanza alimentazione) allora diventa essenziale (secondo me).

Credo che ad oggi (tranne qualche raro caso di installatori all'avangardia ed altrettanto i clienti che li lasciano fare...), siamo MOLTO indietro a livello di "domotica" o più in generale di automatizzazione.

Io è già da qualche anno che ho installato un combinatore GSM che mi avvisa se va via la corrente o che accende le luci del giardino con uno squillo al mio arrivo.

Voi mi direte, tutte banalità, cose già viste..... , si ma quante ne vedete in giro tra amici e conoscenti? una bassissima percentuale, soprattuto perchè pensano che sono sistemi inutili e costosi.

Per quanto riguarda i costi è tutto strapagato (anche se a prima vista non sembra), vi faccio un esempio: da me c'è stato un temporale che ha fatto saltare il differenziale, ho dovuto buttare un congelatore perchè le cose che c'erano dentro sono andate a male (non entro nei dettagli per descrivere la puzza che non è andata più via), se avessi installato il combinatore prima, tutto ciò non sarebbe successo ed non avrei speso soldi per un nuovo congelatore.

Adesso sto andando un pò fuori argomento, ma è solo per descrivere la mentalità attuale che non ci fa vedere oltre le apparenze.

Inserita:

W il caro buon vecchio radiocomando :D ....facevo un esempio di domotica tanto per farvi capire che non è un sistema nuovo.....io ho condomini con circa 250 appartamenti e quindi 1000 utenti...abbiamo fatto un impianto di controllo accessi con radiocomandi aventi tecnologia ROLLING CODE e badge nominativo per ogni utente quindi massima sicurezza...un impianto di altà qualità che ha FUNZIONE E UTILITA' ma soprattutto è professionale....una scheda costa 5€ e un radiocomando 28€ quindi ne abbiamo per tutte le tasche e per tutte le età visto che non serve un cellulare...finalmente anche i cancelli pedonali sono sempre chiusi e i condomini sono contenti del sistema.....ricordatevi che soprattutto nei condomini se il sistema non funziona rischi il linciaggio oltre a rimetterci i soldi per tutte le volte che intervieni... :D credo che se fosse stato un sistema utile forse ce lo ritroveremmo su tutti i cataloghi dei piu grandi produttori di automazioni....

comunque è solo un mio parere ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri quindi vi invito a lasciare una vostra impressione

A presto

MARCODF83 :thumb_yello:

Inserita:
credo che se fosse stato un sistema utile forse ce lo ritroveremmo su tutti i cataloghi dei piu grandi produttori di automazioni....

Riguardo ai produttori di cancelli + logica di controllo (quelli che nel settore chiamate in gergo "Automazioni") se non ricordo male quando

usci il ROLLING CODE sulle riviste di elettronica ancora per vari anni utilizzarono i telecomandi con indirizzamento a dip-switch...

quindi la cosa non mi sorprende affatto... :lol:

Inserita:

ok aleandro ho capito da domani mi mettero' a vendere questo bel sistema....certo dovro' trovarmi anche un piatto caldo a pranzo e a cena :P il vero business non è tanto vendere il sistema ma aprirsi un negozio di telefonia mobile....magari vendo un sistema di apricancello gsm e 10 cellulari...non male come idea :thumb_yello:

Inserita:

Mah guarda marcodf da profano vedo già due vantaggi nel cancello GSM

28€x250appartamenti = 7000€ minimo risparmiati dal condominio (usando il cellulare e non il telecomando)

Non devi intervenire nel caso di cambio programmazione ...volendo tu puoi inserire/cancellare numeri stando a casa.

Quasi tutti i cellulari hanno la funzione di composizione veloce che associa a un tasto del telefono la chiamata ad un numero prestabilito

Dare il comando di apertura sarebbe la stessa cosa del telecomando.

Coem ha già più volte spiegato Aleandro2008 se non ti limiti al comando del cancello ma utilizzi il GSM per la gestione remota o mille altre idee forse il gioco vale la candela.

Marco tu non devi vendere un apricancello gsm e e 10 cellulari vendi solo la centralina tutti ormai hanno un cellulare l'economia e la praticità è proprio questa.