leone1971 Inserito: 3 marzo 2010 Segnala Inserito: 3 marzo 2010 Buongiorno a tutti.Grazie a questo forum un anno fa ho risolto un problema al mio cancello automatico BFT sostituendo la vecchia centralina BFT con un nauova Alcor N.Ora, a distanza di un anno, sono costretto ad aprire un nuvo topic in quanto anche la nuova centralina mi da noie.Da 4/5 gg non riesco più ad aprire/chiudere il cancello (sia da telecomando che da pulsante) metnre riesco ad aprire la bascula sul canale 2.Mi spiego: dando impulso tramite telcomando, sento il "click" dalla centrale (scusate la terminologia, ma non sono un tecnico) ma non parte il lampeggiante e non succede nulla. Ho aperto la scatola della centralina e ho trovato i led accesi in questa combianzione:Led Start :spento (si accende solo quando riceve l'impulso);Led Stop: acceso;Led SWO: acceso;Led SWC: acceso;Led Phot: acceso;Cosa è successo??? Devo buttare la scheda??Grazie a tutti. Leone
leoncino1 Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 Salve da Leoncino:Dunque prova a togliere la scheda radio ad innesto,poi prova a cortocircuitare le ultime due linguette in alto dove metti ad innesto la radio.Dovrebbe partire il cancello,se non parte,ci devi controllare il 7805 oppure il 7812 posto accanto al trasformatore,e se è buono,prova col capacimetro i condensatori posti intorno al regolatore di tensione.Ciao da Leoncino
leone1971 Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2010 ciao leoncino.Grazie della risposta, ma come già detto nel mio post, non sono un tecnico e tolta la prima prova che mi chiedi di fare, per il resto è tutto arabo.comunque, tempo permettendo, farò la prova che mi dici sull'innesto della scehda radio.Ma il fatto ceh non mi si apra anche da pulsanti interno può escludere il problema sulla ck radio?GrazieCiaoLeone