blade74 Inserito: 22 marzo 2010 Segnala Inserito: 22 marzo 2010 salve forum, vorrei sapere all'incirca quanto puo costare l'installazione di un cancello CAME a 2 ante battenti con i motari a scomparsa a filo della pavimentazione compreso di tutto il necessario per l'apertura automatica con telecomando e chiave grazie comunque per l'attenzione
maxissimo76 Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Ciao, il prezzo medio per la versione con motori 230 VAc senza encoder, fuori IVA e opere murarie, è attorno ai 1600 €. Varia anche in base alla zona d'Italia dove ti trovi...
blade74 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 ciao max grazie allora sono andato bene mi hanno preventivato 1.600€ e le opere in muratura le faccio io che sono muratore sinceramente pensavo che mi avevano sparato un prezzo un po altino.. ma cos'e l'encoder?
Ivan Botta Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 ma cos'e l'encoder?E' un sensore, di varie forme, a volte montato anche su cuscinetto, che messo ad esempio sul motore di un cancello evita il montaggio di micro di rallentamento, fine corsa, ecc...Una volta finito il montaggio del cancello si fa fare un ciclo completo di apertura e chiusura, la scheda acquisisce il numero di incrementi trasmessi dall'encoder e stabilisce quanto sia la corsa dell'anta, in base a questo fa i dovuti rallentamenti, chiusure, ecc......Quì trovi una spiegazione esaustiva.
maxissimo76 Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 Nel caso del Frog l'encoder ti permette di:-rientrare nei parametri di sicurezza previsti dalle norme-ottenere comfort con rallentamenti in battutaMOLTO consigliato.....almeno fattelo preventivare
Master76 Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 (modificato) Uhm ... a volte la pannellatura del cancello può creare problemi in zone ventose a questi motori ... Comunque adesso ci sono anche in bassa tensione (24V) con encoder se può interessare.Buona serata. Modificato: 23 marzo 2010 da Master76
blade74 Inserita: 24 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2010 ..alla fine il preventivo e' stato di 1.550 + iva e mi hanno assicurato che ha questo sistema di rallentamento automatico o encoder, il cancello in se per se non pesera molto anche se ha 2 ante da 1.50 metri perche e' praticamente un tubolare rettangolare e nel mezzo a copertura ci sono dei listelli di legno che riprendono le parti condominiali e le staccionate esterne.grazie a tutti
Messaggi consigliati