domyalfa147 Inserito: 31 marzo 2010 Segnala Inserito: 31 marzo 2010 devo installare quattro fotocellule telcoma non è il mio forte l automazione. comunque x quanto ho capito ogni coppia di fotocellule e costituita da un ricevente e un trasmittente il ricevente e costituito da due ingressi e che andranno collegati positivo e negativo e più e meno... poi cè la fotocellula trasmittente che ha 4 ingressi due positivo e negativo e gli altri uno comune con tutti glli altri comuni e uno nell ingresso nc... giusto ??? grazie anticipatamente accetto consigli
Ivan Botta Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Inserita: 31 marzo 2010 positivo e negativo e più e meno...E' la stessa cosa.Ricevente, li alimenti collegando i rispettivi positivi e negativi in parallelo, ossia tutti i positivi insieme e idem per i negativi.Trasmittente, come sopra per l'alimentazione, con i contatti NC fai la serie, dalla centralina vai all'ingresso del primo contatto, dall'uscita vai all'ingresso del secondo contatto e dall'uscita torni in centralina.Se hai problemi siamo quì.
domyalfa147 Inserita: 31 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2010 grazie tanto... poi mi hanno detto di non mettere i riceventi ei trasmittenti accanto... e vero?
maxissimo76 Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Sempre meglio incrociare, anche se molte adesso usano sincronie diverse.
Ivan Botta Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Sempre meglio incrociare, anche se molte adesso usano sincronie diverse.La penso anche io in questo modo.
Messaggi consigliati