gbrielesbh Inserito: 3 aprile 2010 Segnala Inserito: 3 aprile 2010 Ciao a tutti,ho deciso di automatizare il mio nuovo cancello,trattasi di cancello a due ante dalla lughezza di m1,90 e altezza max 2m20cm.Le ante sono all'80% chiuse,quindi ci potrebbe essere l'effetto vela,anche se nella mia zona le giornate molto ventose sono rare.Ho fatto un po' di giri per aquistare il kit(esterno),il piu' consigliato è stato il CAME.Solo che ho visto che ci sono varie versioni:versione 220v,24v ecc,ecc.Vorrei sapere,da voi piu' esperti,quale mi consigliate e a cosa devo stare attento nell'aquisto,Tenendo presente che durante la giornata il cancello fara' poche aperture/chiusure.Poi volevo sapere che cosa ne pensate di quelle marche che si trovano in giro molto convenienti(tipo eBay),ne vale la pena?ho nel tempo avro'problemi con i ricambi?Nel ringraziarvi anticipatamente,porgo i miei piu' sinceri auguri di una buona Pasqua.
mauris Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Inserita: 4 aprile 2010 Ciao io il came come automatismo lo conosco ma non l' ho mai montato, non vorrei confonderti le idee ma se vuoi un mio consiglio io monterei un automatismo faac e non andrei su marche poco conosciute che mi potrebbero creare problemi in futuro per la sostituzione di eventuali ricambi. Da le misure qui' riportate vedo che e' un cancello che non ha bisogno di automatismi particolari quindi potresti trovare l' automatismo in kit di montaggio risparmiando anche un po'!!!!Inoltre da quello che leggo non ti preoccupare per l' effetto vela in quanto la forza di chiusura del cancello e' programmabile da scheda tramite dei microswitch.Grazie per gli auguri e contraccambio!!!!!
Ivan Botta Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Inserita: 4 aprile 2010 gbrielesbh, la scelta di una marca piuttosto che di un altra è una cosa soggettiva, anche perchè altrimenti avremmo sul mercato una sola marca di cancelli.In fase di scelta io guarderei più che altro se l'assistenza c'è nella tua zona e l'eventuale reperibilità di ricambi, oltre ovviamente al prezzo.Per quanto riguarda il dilemma 24V piuttosto che 230V fai conto che il primo è indicato per usi intensivi ad esempio in un condominio che però non è il tuo caso.Il fatto di scegliere una marca conosciuta sono daccordo in parte, ci sono marche poco conosciute in alcune zone che funzionano molto meglio di marchi noti, oltre a costare un bel pezzo di meno, cosa da non trascurare.
Messaggi consigliati