dicembre79 Inserito: 4 aprile 2010 Segnala Inserito: 4 aprile 2010 ciao a tutti sono nuovo di questo forum avrei bisogno di un aiuto e consiglio ho un motore trifase a 220v controllato da un inverterche faccio azionare un (bilancione per pescare) cioe ho due pulsanti uno per la salita e un altro per la discesa e un sellettore per variare la velocita mi piacerebbe anche farlo azionare da Ricevitore + radiocomando e non solo con la pulsantiera qualche esperto mi potrebbe aiutare?
gianff Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Inserita: 4 aprile 2010 prima dovresti mettere i finecorsa di max alto e basso (sull'avvolgitore)poi con un buon telecomando 2 canali (2 uscite rele dal ricevitore)(magari creando un iterblocco slita discesa con ulteriori rele fissi a bordo )in parallelo ai pulsanti dovrebbe essere sufficentenon e' il massimo della sicurezzamagari anche un terzo canale per emergenza
dicembre79 Inserita: 4 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2010 i finecorsa di max alto e basso sono gia motati ma no basterebbe un monocanale ? volev sapere qualche marca di Ricevitore + radiocomando da non spendere troppo
gianff Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Inserita: 4 aprile 2010 un monocanale ha solo un rele percio fai una manovra ( giusto)alcuni anno l'inpostazione passo passo (1 pulsante 2 manovre autoagganciate)non ti fermi a meta' i finecorsa debbono funzinare benee sicuramente costano di piu'per il tipo ve ne sono una miriadein base alla portata sicurezza e costi devi decidere tu'le soluzioni piu standar ed economiche sono quelli per cancello automatico antifurto o domotica
dicembre79 Inserita: 4 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2010 non so se mi sono spiegato bene motore trifase ,inverter e fine corsa sono gia montati e stanno funzionando a tutto questo volevo solo aggiungere un recevitore + radiocomando
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 Discussione spostata qui perchè l'argomento è più indicato a questa sezione, visto che non è un problema di inverter o di motore.
Maurizio Colombi Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 non so se mi sono spiegato beneTi sei spiegato benissimo, ma come hai due pulsanti per manovrare la salita (un pulsante) e la discesa (un pulsante), dovrai riportare i due pulsanti sul radiocomando; questo tipo di radiocomando si chiama bicanale.E questo ti servirà per la salita e la discesa; se la tua intenzione invece è quella di variare la velocità da radiocomando, il discorso si potrebbe complicare un pochino!
dicembre79 Inserita: 7 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2010 la mia intezione e solo la salita e discesa per il recevitore + radiocomando, il cambio di velocita lo lascio sullla pulsantiera un altra cosa, per montare il recevitore + radiocomando basta qulli che si montano per le saracinesche o ci vuole una cosa specifica? e che prezzo andrei incontro?
Messaggi consigliati