roberto 64 Inserito: 12 aprile 2010 Segnala Inserito: 12 aprile 2010 salve,ho un cancello automatico faac 746 ,mi fa un po di capricci,si apre ma non si richiude ho sostituito le foto cellule visto che una l'avevo urtata e sicuramente sara' entrata dell'acqua e da li in poi il mio cancello non si e' piu' richiuso.potreste aiutarmi a risolvere il problema?
maxissimo76 Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Hai controllato i fusibile...in particolare quello degli accessori a 30V?
roberto 64 Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2010 SI, HO CONTROLLATO , SAREBBE IL FUSIBILE CHE STA SULLA SCHEDA? QUELLO E' BUONO
maxissimo76 Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Occhi maiusc.Ce ne dovrebbe essere più di uno...in ogni caso hai visto se arriva tensione alle fotocellule? Quando passi una mano davanti fanno il tic tac del relè?
roberto 64 Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2010 io ne ho trovato uno solo di fusibile ed era buono magari ora vedo meglio,le fc quando passo la mano si interrompe con un tic e credo che sia buono quel rumore ,non dipendera' da un sistema che va sbloccato facendo ponticellare dei fili che sono nei morsetti?
maxissimo76 Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 TAB. 3 COMPONENTI SCHEDA 746MPSF1 Fusibile F1 5x20 F5A/250V rapido (motore )F2 Fusibile F2 5x20 T500mA/250V ritardato (accessori)Controlla anche i led. Se non hai lo schema sul sito della FAAC c'è il libero download.
roberto 64 Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2010 DOMANI PROVO A VEDERE SE COSI RISOLVO PER IL MOMENTO TI RINGRAZIO DELL'AIUTO SICURAMENTE SARA' COSI', ALMENO SPERO SE NO MI TOCCHERA' CHIAMARE UN TECNICO CHE AL MOMENTO NON CONOSCO NESSUNO IO SONO AD ACILIA , ROMA
roberto 64 Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2010 (modificato) GRAZIE TANTE PE RIL MOMENTO MASSIMO 76#####Nota del Moderatore#####Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie Modificato: 12 aprile 2010 da Luca Bettinelli
vin1 Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 Ciao, intanto per verificare se non ti funzionano le fotocellule,puoi fare così: per verificare se il cancello chiude,fai un ponticello dal morsetto 4 che sarebbe il contatto delle foto e il morsetto 5 che sarebbe la massa. Se ponticellando il contatto a massa il cancello chiude allora sostituisci le fotocellule.In attesa di una risposta, ciao.
Messaggi consigliati