Vai al contenuto
PLC Forum

Fotocellule Doc Came - schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho montato un cancello a battente della came e adesso devo collegare 2 coppie di fotocellule doc vorrei sapere oltre a collegare in parallelo il positivo + e il negnativo - come devo collegare tra di loro i morsetti del c e nc del rx.

n.b. il cancello si deve aprire durande la chiusura.

grazie e un saluto da geco.

Inserita:

I 2 contatti NC delle 2 fotocellule li colleghi in serie.

Dalla scheda vai al contatto NC della prima fotocellula, esci e vai al contatto NC della seconda fotocellula, esci e ritorni nella scheda.

Inserita:

Ciao Ivan,quindi se ho capito bene io parto dalla scheda zm3e con i morsetti 10 - 11 - 2 - cx, assodato che il 10 e 11 sono positivo e negativo , parto dal scheda dal morsetto cx e vado al morsetto nc della pima fotocellula esco con il c e mi ricollego al morsetto nc della seconda fotocellula riesco dal c della seconda fotocellula e mi collego alla centrale al morsetto 2.

ti chiedo conferma di quello che ho scritto e ti ringrazio ancora per la vecocita' nel rispondermi.

ciao da geco.

Inserita:
ti chiedo conferma di quello che ho scritto e ti ringrazio ancora per la vecocita' nel rispondermi.
Perfetto, è esattamente così, essendo le fotocellule dispositivi di sicurezza lavorano con contatto NC, anche per prevenire eventuali interruzione dei cavi che non le farebbero intervenire in caso di ostacolo.
Inserita:

Ciao ivan , grazie per la tua puntualita' e tempestivita' nel rispondermi.

un saluto da geco.