Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Came Su Ricevente 433,92 Roger - Non riesco a far apprendere il telecomando (non compatibile?)

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi scuso a priori se l'argomento è stato già trattato, però tengo a chiarire che con il cerca non ho trovato niente di utile.

Ho installato una automazione su una basculante, e poichè ho altri accessi che comando con i telecomandi Came top 432/434 na/sa, ho chiesto al rivenditore una ricevente radio 433.92 che potesse essere compatibile con i telecomandi in mio possasso (la radio integrata alla scheda motore è 868 Mhz). Quando ho collegato il tutto e provo a fare l'autoapprendimento del telecomando Came Top 432 NA con la ricevente Roger (R93/RX12/U radio ricevente a due canali a morsetti • 433.92 MHz • contenitore plastico), ma purtroppo non succede niente, probabilmente per incompatibilità dei due componenti. Eppure anni fà comprai ad una fiera dell'elettronica, una ricevente a 2 canali 433.92 da pochi euro e risolsi il problema dei telecomandi a frequenza 30.9 Mhz di un vecchio Fadini che non si trovavano più facilmente. Ho contattato la Roger chiedendo per e-mail conferma di questa incompatibilità; immediatamente un tecnico/commerciale della Roger mi ha telefonato chiedendomi con arroganza e aria minacciosa chi fosse stato il negoziante a vendermi la centralina Roger e a dirmi che era compatibile con Came. Io naturalmente non gli ho dato queste informazioni perchè non vorrei mettere nei guai il venditore sicuramente in buona fede.

Detto questo, mi potete indicare una ricevente anche monocanale 433.92 compatibile con i telecomandi came che costi il meno possibile?

Grazie

Inserita:

Per le questioni di compatibilità si tratta di aspetti legali legati alla proprietà degli algoritmi dei codici...anche se guarda caso quel came è inspiegabilmente compatibile con un altro famoso produttore :rolleyes:

La came re432 è fuori budget?

Inserita:

Ciao Maxissimo 76, ho visto che la ricevente Came costa circa 41 euro +circa 7 euro di spedizione. No, non è fuori budget, sempre che il rivenditore mi sostituisca alla pari la Roger o mi dia i soldi indietro. Però ne ho viste in giro diverse che costano la metà, anche perchè a me non servirebbero con contenitore da esterni e sarebbe sufficiente un canale. Certo che con quella che mi consigli Tu, andrei sul sicuro...... :thumb_yello:

Inserita:

Se trovi un concessionario vicino a te risparmi le spese di spedizione...però la pagherai (credo) a listino...cioè euri 61,70 + IVA....

Inserita:

Ma l'altro famoso produttore compatibile con Came, si può conoscere?........ anche se presumo che non sia meno caro di Came! :blink:

Inserita:

E' uno tra i più cari..o forse er più....

la compatibilità è: telecomando XXX su Came top432...non sò come sia per le riceventi...mai provato...