emilio 71 Inserito: 1 maggio 2010 Segnala Inserito: 1 maggio 2010 Ciao, da un pò di giorni ho un problema con il motore del cancello scorrevole: si riscalda troppo e si ferma e fa un rumore, dopo quanlchè ora che si raffreda riparte.Qualcuno mi può aiutare a dire qual'e il problema?
boga Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 e' molto probabile che ci sia un impedimento sotto nsforzo che fa intervenire il protettore termico dentro all'avvolgimento del motore.controllare a mano lo scorrimento del cancellocontrollare il motore a parte : cuscinetti.....saluti
ivano65 Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 (modificato) le cause possono essere 2:meccanica, nel qual caso dovresti allentare la frizione e vedere se a mano il cancello e' libero.a volte puo' essere il motoriduttore grippato , ma va' visto da un esperto.elettrica: potrebbero essere i rele' con contatti bruciati.in questo caso bisogna misurare le tensioni al motore per rendersene conto.ivano65 Modificato: 2 maggio 2010 da ivano65
emilio 71 Inserita: 2 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2010 (modificato) Grazie per i consigli, comunque il cancello, levando il freno scorre benissimo quindi sara qualche altra cosa, può pure essere il rele pero non so quale.Comunque ho cambiato la scheda, ma il problema c'è lo stesso... Modificato: 2 maggio 2010 da emilio 71
gpp1969 Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Ce qualche condensatore? se si prova a cambiarlo!
Messaggi consigliati