Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho questo problema:

cancello con attuatore oleodinamico FAAC tipo 400

ma adesso succede che se provo ad aprire sia con telecomando sia da dentro casa.....il cancello non riesce ad aprire perchè non riesce ad uscire dal pilastro cioè la parte maschio del cancello non riesce ad uscire dalla parte femmina del pilastro...si sente il faac 400 che fa rumore ma lo sportellone non esce dal pilastro

devo andare sull'attuatore e mettere a molle e poi a "duro" e così si apre...........

ma il giorno dopo.............il cancello NON si apre..........e mi tocca rifare come sopra sull' attuatore

cosa posso fare ?

grazie

:)

Inserita:

"devo andare sull'attuatore e mettere a molle e poi a "duro" e così si apre..........."

ovviamente con la chiavetta metto a molle e poi a duro........

:)

Inserita:
devo andare sull'attuatore e mettere a molle e poi a "duro" e così si apre

Che vuol dir a”molle” forse in folle? E poi a duro, ingranare? - Mi sembra che l’avevamo già visto, un mese fa o sbaglio. - La causa può essere che il cancello s’inchioda e l’attuatore sfriziona, e si sente il rumore vero? In tal caso, bisogna essere sicuri che il cancello non abbia attrito. - Poi se il cancello è libero verificare l’attuatore che non sia guasto il meccanismo che ingrana il motore. Ora verifica queste cose, poi vediamo. Hai gli schemi della centralina?

Inserita:

si

avevo avuto una " cosa del genere " ma un poco differente che avevo risolto

in poche parole

devo inserire la chiave nell'attuatore e fargli fare mezzo giro per far diventare il cancello in mod. manuale e poi ritornare in modalità automatica

cioè facendo fare alla chiave un giro completo nell' attuatore....poi funziona.......

però il giorno dopo ...NON VA......

e rifaccio come sopra

Inserita:
cioè facendo fare alla chiave un giro completo nell' attuatore....poi funziona.......

però il giorno dopo ...NON VA......

Il giorno dopo cosa fai inserisci di nuovo la chiave, oppure la chiave la lasci inserita dal giorno prima. Secondo me dopo che inserisci la chiave a duro come dici tu, la chiave dovresti toglierla e lasciare a duro.

Inserita:

quando il cancello non va

inserisco la chiave a duro e faccio fare un giro come se dovessi utilizzare il cancello in mod.manuale e poi lo riporto in funzionamento normale cioè in mod.automatica ...quindi tolgo la chiave e con il telecomando funziona.......apro il cancello

ma se riprovo il giorno dopo ...ad aprire il cancello ......sempre con il telecomando.....NON apre e devo rifare come sopra: inserire la chiave nell' attuatore .......................

:senzasperanza:

Inserita:

Non so cosa dirti, mi sembra un problema meccanico, oppure l’attuatore non riceve tensione piena, probabilmente regolazione settata a minimo dentro quadretto comando.

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti,

antor,devi diminuire la forza in chiusura,devi svitare in senso antiorario la vite rossa ed aumentare leggermente la forza in apertura,vite verde.

Modificato: da ANTO59