Rici Inserito: 16 maggio 2010 Segnala Inserito: 16 maggio 2010 Buona sera, un amico mi ha portato una scheda di un cancello perchè aveva scaricato e bruciato i fusbili dei motori. Dopo aver ripulito tutta la parte bruciata sullo stampato e rifatto una pista saltata, è stato provato ed ora funziona perfettamente se comandato dal selettore a chiave (apertura, chiusura, lampeggiante, ecc). Il problema è che non ne vuole sapere di funzionare da telecomando. La batteria è stata sostituita. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 16 maggio 2010 Segnala Inserita: 16 maggio 2010 Ma sei sicuro che la ricevente sia funzionante e/o alimentata e/o programmata esattamente e/o collegata correttamente?
Rici Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Prima della scarica, tutto funzionava bene. Per quano riguarda i collegamenti, sono obbligati in quanto la scheda ricevente è fissata tramite zoccolo alla scheda principale. Le alimentazioni non so, perchè non ho lo schema. Per la programmazione, sul telecomando non c'è niente, mentre sulla ricevente ci sono gli switch, ma non sono stati spostati.
StefanoSD Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Le alimentazioni non so, perchè non ho lo schema.Probabilmente manca l’alimentazione alla scheda-radio – Può darsi che nel ripristinare la scheda principale, sia sfuggito qualcosa. - Oppure bisogna riprogrammare il telecomando.
maxissimo76 Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Sei hai quella scheda (ZA2), avrai l'innesto radio molex bianco grosso, per cui la scheda radio è dotata di dip switch da impostare come il telecomando...per cui niente problema di apprendimento...se non riesci a farla andare e vuoi mantenere i telecomandi usa una radio esterna collegata su 0 ed 1 per la 24 VAC e 2 e 3 oppure 2 e 7 per l'impulso.
vin1 Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Potrebbe essere la scheda radio bruciata a causa della scarica prova a sostituirla con una dello stesso tipo e poi fammi sapere,ciao.
Rici Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Ho rimontato il tutto, provato ad aprire tramite telecomandi, ma niente. Abilitato manualmente il relè sulla scheda radio e tutto funziona. Riprovato con i telecomandi (tra cui uno originale e l'altro no) ok. Come è possibile, visto che il relè lo avevo abilitato manualmente anche su banco e quindi escludo eventuali falsi contatti? Mistero....
oklim1 Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 (modificato) Allora forse hai cambiato il codice ala scheda ricevente senza saperlo(spostando un numero della scheda) controlla i numeri nel trasmettitore (se ci sono naturalmente)ciaoooo Modificato: 20 maggio 2010 da oklim1
Rici Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Sui telecomandi non ci sono codici da spostare, ma solo i ponticelli; sulla ricevente non è stato spostato nulla. Ciao.
Messaggi consigliati