giagino Inserito: 17 maggio 2010 Segnala Inserito: 17 maggio 2010 ciao a tutti,vorrei motorizzare la basculante dei miei genitori in quanto alla loro età ormai fanno fatica ad aprirla:avete consigli particolari su marche? credo che si equivalgano un pò tutte, giusto? cosa ne dite di dea system? sarei comodo in quanto avrei il rivenditore a 2 passi. Motore a soffitto o montato sulla basculante direttamente? ed inoltre, per quelli montati sulla basculante ho visto che esistono sia con motore 230vac che 24vcc, cosa consigliate? inoltre, guardando il sito della fadini, vedo che montano un pistone idraulico (credo che dea non sia idraulico!): pro e contro?!chiedo queste info perchè vorrei installare il tutto autonomamente (anche se è la prima volta!)grazie mille per i consigli che riceverò!
smeoxle Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 (modificato) intanto ti posso dire di darti una occhiata a questo file.Poi per sapere che tipo di motore montare devi avere certe misure relative alle aperture ed alla anta e poi verificarle con quelle riportate sulle istruzioni di montaggio delle varie marche.Per quanto riguarda le marche....mah....Io mi trovo bene con un tipo, altri con altre ancora, alcuni non vogliono sentir assolutamente parlare di una che im realta' soddisfa in pieno una terza persona.L'unica cosa che m i sento di consigliarti e' di appoggiarti ad una casa che ti possa offrire magari assistenza tecnica adeguata, magari sul posto e che abbia un centro tecnico al quale rivolgersi.Poi, io preferisco usare motorizzazioni 230v ....altri quelle a 24v, ma forse e' solo perche' non le ho mai provate in quanto mi sembrerebbe piu' idoneo un motore 230 per questo tipo di lavori.Ma e' una idea mia...Besos Modificato: 17 maggio 2010 da smeoxle
giagino Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 dimenticavo, la basculante è quella di un box singolo
nomore Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Inserita: 18 maggio 2010 prova a guardare qui...quiè un prodotto nuovo. il modello a 24volt rispetta tutte le normative sugli impatti. cosa fondamentale,la basculante và ben ribilanciata. il 230volt invece è migliore soprattutto se hai un basculante un po pesante e con parecchi attriti.
Messaggi consigliati