Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Automatismo Came Serie Ati

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI vorrei porvi un mio problema con un automatismo came il modello ATI3000 230v con scheda ZF1

ho escluso le fotocellule lasciando ponticellati i morsetti 2 e c1 non vi è nessun sellettore a chiave collegato praticamente ho solo i due motori e il lampeggiante .

quando do il comando di apertura tranite radiocomando molte volte si sente un clicksui motori ma non si muovono , pero' si vede accendere il lampeggiante come se si fosse avviato il ciclo normale ,faccio presente che tale problema si verifica sia con chiusura tramite radiocomando che tramite chiusura automatica , inoltre si verifica solo in apertura vi ringrazio per il vostro aiuto

Inserita:

Prova ad aumentare la forza motori spostando il selettore del trasformatore di una o due posizioni...nel caso potrebbe essere l'elettroblocco che non sgancia.

• 2 weeks later...
Inserita:

maxissimo76 niente da fare il problema rimane allora do il comando con il radioco senti l'impulso sul braccio ma non si muove e il lampeggiante inizia il suo ciclo se schiaccio subito l radiocomando si apre altrimenti devo aspettare la fine del ciclo e ripetere il comando

Inserita:

Disponi il cancello a metà corsa – e prova se va, col telecomando.

Inserita:

cosa pensi che possa essere il fc comunque provero'

Maurizio Colombi
Inserita:
tale problema si verifica sia con chiusura tramite radiocomando che tramite chiusura automatica , inoltre si verifica solo in apertura

Ma allora lo fa in chiusura o in apertura?

Inserita:

lo fa' in apertura ho notato anche che le volte che si apre bene il lampeggiante inizia il lampeggio subito dopo il comando radio , mentre quando no si apre subito ma dopo due tre tentativi il lamp inizia a lamp.. dopo alcuni secondi