I3ok Inserito: 21 maggio 2010 Segnala Inserito: 21 maggio 2010 Salve a tutti, ho questo problema, spero qualcuno mi possa dare delle dritte:Circa 3 mesi orsono il cancello elettrico non si apre più, mi sono ricordato che l'installatore mi aveva detto dei fusibili, ho controllato e quelli da 5A erano saltati, li ho cambiati e tutto si è sistemato. La settimana scorsa il lampeggiante non funziona più, cambio la lampadina e niente da fare, verifico i fusibili e tutto è OK. Il cancello funziona ma il lampeggainte no. Mi ricordo di avere un tester e verifico se arriva corrente alla scheda del lampeggiante e non arriva. Ieri il cancello non funziona, vedo che nel quadro elettrico generale l'interruttore del cancello è off, lo riattivo ed il cancello non và ancora. Apro la scatola e sento che il trasformatore fa del rumore (tipo friggere) ed il led della scheda è spento. I fusibili sono a posto. Cosa posso fare?Grazie in anticipo per l'aiuto.SalutiI3ok.
luigi69 Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 apri il cassone interrato il motore è per caso a bagno ? giustificherebbe sia i fusibili sia lo scatto dell'interruttoreDove è installata la ZA3 ? nei "vecchi" contenitori a muro in plastica nera ? è mica successo come nel mio caso che è entrata una piccola lucertola e ha fatto corto nelle piste dello stampato lato 230 vicino ai relè ?
vin1 Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Se il trasformatore è esterno tanto meglio sostituiscilo con uno dello stessto tipo fornito dalla came, altrimenti dovresti smontare la centralina.Fammi sapere.
Master76 Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 A spanne direi che ha ragione luigi69 , di solito quei problemi si presentano quando nella scatola della scheda entra qualcosa (di solito lumache).Comunque verifica anche le giunte dei cavi dei motori interrati , mi è capitato di vedere giunte fatte con dei morsetti a cappuccio (forbox) dentro i cassoni dei motori .Il trasformatore a ricambio ha codice 119RIR090.Buona serata.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora