flavio1 Inserito: 30 maggio 2010 Segnala Inserito: 30 maggio 2010 Salve,ho aquistato un automazione per cancello avidsen ma non riesco a farlo funzionare,apre regolarmente ma quando deve chiudere si blocca subito dopo la partenza come se sarebbe qualcosa che ne bloccasse lo scorrimento,sganciato il motore però il cancello scorre molto agevolmente,il bello è che lo fa due volte si e due no,sapete dirmi cosa può essere? sulle regolazioni di sheda sono state fatte tutte le prove.C'è nei dintorni di Trieste eventualmente un assistenza tecnica che possa venir a dere un occhiata? grazie
StefanoSD Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 il bello è che lo fa due volte si e due no,sapete dirmi cosa può essere? sulle regolazioni di sheda sono state fatte tutte le prove.C'è nei dintorni di Trieste eventualmente un assistenza tecnica che possa venir a dere un occhiata?Controlla che le fotocellule siano orientate bene; potrai costatare se sono orientate bene, passando la mano davanti e ascoltare il tic del relè del ricevitore. Poi se è prima installazione, hai costatato il senso di rotazione del motore? Se dovesse essere invertito, non funzionano le fotocellule nel modo giusto. Per le prove inizia mettendo il cancello in posizione mezzo aperto. Quando si avvia, fai intervenire a mano il Finecorsa della direzione che ha intrapreso, così verifichi se è quello giusto. Se il FC non dovesse intervenire, vuol dire che dovrai invertire il motore. Per invertire il motore devi scambiare nella scheda i fili che vanno al motore (i due fili che collegano il condensatore).
StefanoSD Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Aggiungo: Prima d’invertire sul motore devi accertarti (passando davanti) che le fotocellule intervengano quando il cancello chiude, se così fosse il motore, non è da invertire.
flavio1 Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Come ho già detto il funzionamento è corretto visto che quando va funziona correttamente ma spesso immediatamente dopo la partenza si inchioda come se sulla rotaia ci sia un impedimente ma non c'è infatti a mano va benissimo.Comunque è un avidsen, m non c'è un assistenza?
Ivan Botta Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Ribadisco quanto ti ha già detto Stefano, potrebbe essere che le fotocellule siano al limite della centratura fra di loro per cui alcune volte basta una piccola vibrazione per disallinearle e provocare l'arresto del cancello, ricontrolla che siano centrate.
enzo 81 Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Inserita: 31 maggio 2010 per toglierti il dubbio cavallotta le fotocellule, se il fatto dovesse ripetersi 90 su 100 è un problema della centrale di comando."advisen" è una marca che non conosco magari rivolgiti al rivenditore
StefanoSD Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Inserita: 1 giugno 2010 Forse il sistema è programmato “uomo presente” prova mantenendo pigiato il telecomando. E’ giusto anche il suggerimento di Enzo. Prova a ponticellare il contatto della fotocell. ricevente, per vedere se va, che darsi che la causa siano le FC. – inoltre ti chiedo se hai le istruzioni del sistema verifica se i dip-swicth nella scheda principale siano posizionati nel modo giusto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora