Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione Cancello In Miniatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei realizzare a scopo didattico un automazione per un piccolo cancello (largezza massimo 1/1.5 m).

Analizzando la situazione mi sono venuti in mente alcuni problemi che dovrei affrontare in fase di realizzazione:

- I motori: voglio realizzare un cancello a 2 ante, ogni anta sarà di 50/75 cm di larghezza, dove posso trovare 2 motori con il braccio delle dimensioni adatte?

- Apertura a distanza: per l'apertura tramite telecomando non ho proprio idea di come realizzarlo, forse dovrò utilizzare un telecomando con un ricevitore già tutto pronto

- Fotocellule: anche qui non so come realizzarle, qualche aiuto?

Il tutto vorrei controllarlo con una scheda Arduino programmata tramite pc, aggiungendo anche un lampeggiante, un apertura tramite chiave, e eventualmente apertura tramite cellulare con modulo bluetooth.

Qualche informazione di aiuto? Grazie mille!

Inserita:

Ciao, per i motori potresti usare dei piccoli bracci articolati come Came Flex.

Per il resto ti consiglio di usare i suoi accessori già pronti...quadro, fotocellule etc...però forse c'è un motivo per cui non vuoi farlo..o sbaglio???

Inserita:

Si è a scopo didattico, quindi nel limite del possibile vorrei realizzarli io gli accessori.