Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Cancello Battente

Messaggi consigliati

del_user_75641
Inserito:

ciao a tutti devo installare un cancello a ante battenti e vorrei sapere se esistono in commercio motori che superano i 110 gradi di apertura dato che il cancello non non si trova in una posizione ortogonale rispetto all'entrata, ma obbliquo.

ho visto il mod 422 della faac che puo raggiungere i 110° ma a me servirebbero di più, qualcuno ne ha mai montati?

grazie a tutti

Inserita:

Potresti provare con dei motori a braccio snodato, io conosco i FAST della CAME, anche FAAC ha qualcosa di simile a catalogo (il 391 ad esempio), sempre se hai abbastanza spazio sulla colonna del cancello.

Ovviamente devi valutare bene la loro posizione in fase di installazione.

Altrimenti devi puntare su un'automazione interrata che non dovrebbe avere questi limiti.

Buona domenica.

Inserita:

Puoi utilizzare anche i cosiddetti motori a braccio, sono importanti le misure e le angolazioni dei punti di ancoraggio.

Inserita: (modificato)

Puoi optare per pistoni esterni con corsa maggiorata e non tutti i motori interrati fanno più di 120 gradi quindi :blink: :blink: occhio

ma quanti gradi dovresti far fare all'anta ??ciao

Modificato: da oklim1
del_user_75641
Inserita:

non ho misurato di preciso ma credo che 130 gradi, ma i motori interrati devono essere preddisposti prima che si realizza il cancello oppure su un cancello esistente si può installare comunque?

Maurizio Colombi
Inserita:
oppure su un cancello esistente si può installare comunque?

Beh....partendo dal presupposto che "si può fare tuto" direi di si, ma ci sono le ante da smontare e da modificare, i punti di ancoraggio da modificare, le casse da murare......... c'è forse troppo da fare!!!!!!!

non tutti i motori interrati fanno più di 120 gradi quindi

così come sono, no, ma ci sono dei rinvii a catena che permettono anche una rotazione di 180.

• 3 weeks later...
Inserita:

Puoi usare il attuatore ELVOX EA50 apertura 120°, oppure l'interrato EI20 apertura 180°.

ciao

Grecom

Inserita:

ci sono anche i motori DUKE della RIB a 180°.

ciao