Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho installato da quasi 2 anni un cancello elettrico came ma ora ho un problema con una delle coppie di ftc DIR 10.

E' 2 anni che funziona bene ma ieri il ricevitore non mi commutava il contatto (rimaneva sempre aperto non permettendo

l'apertura del cancello).L'emettitore e ricevitore son puliti, il fusibile nell'emettitore è ok,se si avvicinano funzionano, mentre oltre i 30cm

non funzionano piu variando l'allineamento! non so che cosa possa avergli preso. Per esperienza le ftc vanno o non vanno, ma

è difficile che non vanno piu oltre una certa distanza da un giorno all'altro!!! A qualcuno è capitato ?? Grazie

Inserita:
il contatto (rimaneva sempre aperto non permettendo l'apertura del cancello).
Possibilità di scarso allineamento delle FC – che siano guaste – che non arrivi tensione di alimentazione – per confermare se dipende dalle FC – fai un ponte in filo al contatto NC del ricevitore FC e provare se funziona il cancello. – eventuale sostituzione.

Inserita: (modificato)

Ciao, grazie per la risposta.

Il ponticello l'avevo fatto x far funzionare il cancello, penso che provvedero' alla sostituzione della coppia di ftc dato che escludo

il problema d'allinemento in quanto all'inizio il range era molto ampio, e poi non avendo spostato le colonnine hanno dato il

problema da un giorno all'altro! ciao!

ah dimenticavo...il cancello funziona col ponticello.......ciao

Modificato: da Benny Pascucci