bradley Inserito: 13 giugno 2010 Segnala Inserito: 13 giugno 2010 Buongiorno,Ho installato da quasi 2 anni un cancello elettrico came ma ora ho un problema con una delle coppie di ftc DIR 10.E' 2 anni che funziona bene ma ieri il ricevitore non mi commutava il contatto (rimaneva sempre aperto non permettendol'apertura del cancello).L'emettitore e ricevitore son puliti, il fusibile nell'emettitore è ok,se si avvicinano funzionano, mentre oltre i 30cmnon funzionano piu variando l'allineamento! non so che cosa possa avergli preso. Per esperienza le ftc vanno o non vanno, ma è difficile che non vanno piu oltre una certa distanza da un giorno all'altro!!! A qualcuno è capitato ?? Grazie
StefanoSD Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 il contatto (rimaneva sempre aperto non permettendo l'apertura del cancello).Possibilità di scarso allineamento delle FC – che siano guaste – che non arrivi tensione di alimentazione – per confermare se dipende dalle FC – fai un ponte in filo al contatto NC del ricevitore FC e provare se funziona il cancello. – eventuale sostituzione.
bradley Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2010 (modificato) Ciao, grazie per la risposta.Il ponticello l'avevo fatto x far funzionare il cancello, penso che provvedero' alla sostituzione della coppia di ftc dato che escludoil problema d'allinemento in quanto all'inizio il range era molto ampio, e poi non avendo spostato le colonnine hanno dato ilproblema da un giorno all'altro! ciao!ah dimenticavo...il cancello funziona col ponticello.......ciao Modificato: 14 giugno 2010 da Benny Pascucci
Messaggi consigliati