Vai al contenuto
PLC Forum


Secondo Tasto Telecomando Bft - uso del secondo tasto per stoppare cancello


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una centrale bft libra c ma l'automazione la apro con un telecomando a due tasti bft mitto 2 , mi è stato detto che con il secondo tasto del telecomando posso comandare lo stop del cancello senza aggiungere schede aggiuntive. A voi vi risulta e se si come si fa


Inserita: (modificato)

Non lo puoi fare perchè l'uscita 2° canale radio, morsetti 21-22, ha un contatto normalmente aperto mentre lo stop ha bisogno di un contatto normalmente chiuso.

Comunque se utilizzi la logica a 4 passi e premi il tasto del radiocomando quando il cancello sta chiudendo, il cancello si ferma e rimane fermo fino ad un nuovo comando di apertura.

Se prorio vuoi fare lo stop con il secondo pulsante, puoi interporre un relè che mantenga il contatto 15-17 normalmente chiuso (relè a riposo) ed utilizzare il contatto 21-22 per azionare la bobina del relè aggiuntivo. Utilizza un relè con bobina a 24Vac prelevando l'alimentazione dai morsetti 11-12. Fai acquisire il tasto dello stop nel menù "radio" alla voce "agg 2 ch" come da istruzioni.

Modificato: da Fonso Seglar
Inserita:

OK grazie ho solo un dubbio io ho un piccolo relè con lo zoccolo finder 24v DC va bene o l'uscita dove prendo l'alimentazione è AC e perciò devo prendere un altro relè

  • 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

Se utilizzi un relè con bobina 24VDc devi prendere alimentazione da un alimentatore a parte e non dalla Libra C MA, però credo che ti convenga prendere un relè con bobina 24VAc.

Modificato: da Fonso Seglar

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...