gorello Inserito: 13 giugno 2010 Segnala Inserito: 13 giugno 2010 Ho una centrale bft libra c ma l'automazione la apro con un telecomando a due tasti bft mitto 2 , mi è stato detto che con il secondo tasto del telecomando posso comandare lo stop del cancello senza aggiungere schede aggiuntive. A voi vi risulta e se si come si fa
Fonso Seglar Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Inserita: 17 giugno 2010 (modificato) Non lo puoi fare perchè l'uscita 2° canale radio, morsetti 21-22, ha un contatto normalmente aperto mentre lo stop ha bisogno di un contatto normalmente chiuso.Comunque se utilizzi la logica a 4 passi e premi il tasto del radiocomando quando il cancello sta chiudendo, il cancello si ferma e rimane fermo fino ad un nuovo comando di apertura.Se prorio vuoi fare lo stop con il secondo pulsante, puoi interporre un relè che mantenga il contatto 15-17 normalmente chiuso (relè a riposo) ed utilizzare il contatto 21-22 per azionare la bobina del relè aggiuntivo. Utilizza un relè con bobina a 24Vac prelevando l'alimentazione dai morsetti 11-12. Fai acquisire il tasto dello stop nel menù "radio" alla voce "agg 2 ch" come da istruzioni. Modificato: 17 giugno 2010 da Fonso Seglar
gorello Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2010 OK grazie ho solo un dubbio io ho un piccolo relè con lo zoccolo finder 24v DC va bene o l'uscita dove prendo l'alimentazione è AC e perciò devo prendere un altro relè
Fonso Seglar Inserita: 12 luglio 2010 Segnala Inserita: 12 luglio 2010 (modificato) Se utilizzi un relè con bobina 24VDc devi prendere alimentazione da un alimentatore a parte e non dalla Libra C MA, però credo che ti convenga prendere un relè con bobina 24VAc. Modificato: 12 luglio 2010 da Fonso Seglar
Messaggi consigliati