Safety Inserito: 18 giugno 2010 Segnala Inserito: 18 giugno 2010 Buongiono a tutti gli amici del forum, vi spiego cosa vorrei fare se possibile, vorrei collegare dei lampioncini a 220v sul cancello scorrevole, cioè quando apro il cancello si dovrebbero accendere, ho visto sulla scheda del cancello che non c è l'uscita luce di cortesia mi spiegate come fare oppure inviarmi uno schema, e se possibile accendersi solo di sera.
Master76 Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 Per l'accensione solo di sera un crepuscolare magari con orologio.Usi l'uscita del lampeggiante per comandare un relè magari ritardato alla diseccitazione al quale colleghi le luci. Buona serata.
Safety Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Grazie per la risposta quindi usare l'uscita del lampeggiante e portarlo al crepuscolare, o capito bene?
Master76 Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 Porti il morsetto del lampeggiante al crepuscolare e dal crepuscolare al relè ...
Safety Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Buonasera, allora ho realizzato grazie al vostro aiuto quello che io avevo bisogno, cioè far accendere dei lampioncini quando si apre il cancello scorrevole, ci sono riuscito montando un crepuscolare a tempo, e fin quà tutto bene, ora però questi lampioncini li vorrei far accendere anche da un pulsante con cancello chiuso, qualcuno mi haconsigliato di mettere un relè doppio impulso però non sò come collegarlo qualcuno mi può aiutare.
bumbo Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 metti un pulsante in parallelo al contatto del relè collegato al lampeggiante e basta
Safety Inserita: 3 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2010 Grazie per la risposta, il problema non può essere risolto aggiungendo un pulsante, perchè ho la corrente sul crepuscolare solo quando si apre il cancello quindi non ho una 220v fissa.Anche se posso portare una 220v fissa però come collegarla se i lampioncini stanno collegati sul crepuscolo
fradifog Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 Ciao.Se il crepuscolare è bipolare,potresti mettere un interuttore bipolare in parallelo all'uscita dello stesso.Per sicurezza,usa un rele due scambi.Cosi,quando alimenti le luci apri la linea che viene dalla scheda del cancello.
Messaggi consigliati