Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Installazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono nuovo del forum e lo trovo molto ma molto interessante.

Dovrei installare su un cancello di 5mt(2.5 per anta) un automazione per l'apertura.

Il cliente mi chiedeva se in commercio esista qualcosa che consente oltre che a tutte le normali funzioni,anche l'apertura per il passaggio pedonale(dato che non ha il cancelletto ma solo quello grande).

Se qualcuno è in grado di darmi una risposta su quali attuatori e unità di controllo si può installare gradirei molto. :rolleyes:

Inserita:

di solito l'apertura pedonale di un due ante a battenti si fa aprendo una sola anta. è una funzione prevista da tutti i costruttori, almeno credo.

se invece vuoi che il pedonale possa essere anche manuale, puoi montare motori reversibili. naturalmente con elettroserratura.

Inserita:

allore credi che se installo il phobos n bt con unità di controllo libra-c-ma (BFT)possa ovviare alla richiesta dl cliente?

Inserita:

il phobos mi sembra non sia reversibile, se al cliente non interessa l'apertura pedonale manuale, può andare bene.

Inserita:

montato circa 3 settimane fa , e ti posso dire che non è reversibile e che si può fare la programmazione per aprire anche solo un anta però in questo caso non fa lo stop nel senso che quando apri tutte e 2 le ante e spingi il pulsante del telecomando il cancello si blocca mentre se apri solo il pedonale non hai la possibilità di bloccarlo,si ferma solo per il tempo preimpostato e poi continua la sua corsa