silvanos3 Inserito: 23 giugno 2010 Segnala Inserito: 23 giugno 2010 Buonasera, ho installato un apricancello FAAC 402cbc a due ante - ha funzionato tutto senza problemi fino all'altro ieri quando uno dei due pistoni ha cominciato a fare le bizze - a volte non partiva (non si sentiva neppure il rumore della pompa) e a volte funzionava correttamente poi, azionando il pulsante del telecomando o il pulsante fisso, salta il fusibile F5A 250 V - potrebbe essere il condensatore del motore del pistone di cui sopra? devo dire che il fusibile non si brucia subito ma dopo 1 o 2 secondi. Altra info potrebbe essere che sia entrata umidità nella scatola della centralina? premetto che era perfettamente chiusa e coperta da una tettoietta. Ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi dei suggerimenti in merito.
gianfranco1963 Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Inserita: 23 giugno 2010 il condensatore non credo possa far saltare il fusibile. a me non è mai capitato. prova in ohm i valori dell'avvolgimento. controlla anche il cavo so che ne sono capitati diversi con il cavo o i collegamento dello statore difettosi che fanno saltare la corrente.
silvanos3 Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Ti ringrazio per la tua risposta che credo sia stata di sicuro aiuto, in effetti era il cavo del motore che parte per 2° - era interrotto e creava il cortocircuito. Adesso però è sorto un nuovo problema che, però credo, sia più semplice da risolvere...la centralina pare a posto, tutti i led sono accesi ma, quando dò il consenso con il telecomando o da punto fisso, i motori accennano lo spunto ma poi, si arresta il tutto e torna in stand-by, non si accende neppure la lampadina dell'avviso ottico di apertura del cancello posta sulla colonna. Credo sia da riprogrammare ma, se tu hai un ulteriore consiglio, te ne sarei grato. comunque grazie davvero. Silvanos3
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora