Vai al contenuto
PLC Forum

Came Att.ati Irrevers.230v 6 Poli O Came Frog-a 230v - consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Come da titolo vorrei sentire pareri da chi conosce questi 2 articoli.

Il cancello non è stato ancora ordinato quindi potrei montare l'uno o l'altro.

ps: io sarei più propenso nel montare i motori interrati essendo che non ne ho mai montati :thumb_yello:

kit da montare cosi' composto:

2 motori (o interrati o bracci a vista)

quadro comando

lampeggiatore

antenna

coppia di fotocellule da incasso

selettore a chiave da esterno

escluso il materiale quanto gli dovrei chiedere per il montaggio??

...ho aperto la ditta da poco e non so ancora fare bene i prezzi :superlol: :superlol:

dimenticavo: consigli e chicche per il montaggio please!! :)

Maurizio Colombi
Inserita:

OK, allora:

quanto tempo ci metterai a montare il tutto?

quanto cavo/cavetto/cordina/multicoppia, ci vuole per fare l'impianto?

quanto dista l'impianto dalla tua sede?

quante volte dovrai far ricorso ad altri artigiani (fabbri-muratori)?

quanti imprevisti pensi di incontrare durante il percorso?

quanta elasticità hai sul ricarico del materiale?

quanto è simpatico il cliente?

Sembra facile fare un preventivo, se va bene ci azzecchi subito in pieno.......e magari ci guadagni anche; ma se va male.......ci rimetti tutto il lavoro.

Con questo non voglio spaventarti, voglio solamente farti capire che nessuno di noi riesce a valutare il valore del tuo lavoro, ci sono infinite variabili che solo tu puoi definire e solo tu riesci a misurare le tue capacità; un'installatore "di mestiere" ti fa un cancello al giorno e avanza del tempo, un'elettricista in gamba.......magari ci mette un giorno e mezzo, tu non lo sai.......e non lo sa nessuno di noi!

Inserita:

mmmmm

si sto imparando a mie spese :angry: ho già gustato il sapore di un preventivo fatto male :angry:

cancelli non ne ho mai montati :superlol: solo uno a casa mia...ma ho visto che la parte fastidiosa è fissarlo bene sul muro magari saldandolo su qualche ferro e cementare tutto, io non saldai e si scardinò dopo 2 mesi :angry:

comunque sono andato anche dalla faac, mi hanno sconsigliato qualsiasi tipo di marca per sistemi ad incasso a pavimento, meglio quelli a bracci a vista.

il loro preventivo con gli attuatori oleodinamici 422 sbs verrebbero 500€ in più del modello sopra citato della came....

che mi consigliate di comprare???????????

Maurizio Colombi
Inserita:

Mah!!! io installo Came, solo per il semplice fatto che abbiamo un valido centro ricambi nelle vicinanze......comunque, fin'ora non ho mai avuto problemi.

Concordo con il sistema a vista, è rapido e più economico dell'interrato!

Inserita:

per il prezzo dell'installazione più fornitura mi hanno detto di chiedere il doppio del costo del materiale...

Maurizio Colombi
Inserita:

Potrebbe andare bene!!!!! :thumb_yello:

Inserita:

grazie per la disponibilità Maurizio!!!

Maurizio Colombi
Inserita:

Spero che il prezzo vada bene al cliente, nel caso.......Buon lavoro!

N.B. controlla più di una volta le misure delle staffe e rispetta le dimensioni consigliate da Came, non avrai problemi!!!!!!