salento. Inserito: 25 giugno 2010 Segnala Inserito: 25 giugno 2010 Ciao a tutti!Come da titolo vorrei sentire pareri da chi conosce questi 2 articoli.Il cancello non è stato ancora ordinato quindi potrei montare l'uno o l'altro.ps: io sarei più propenso nel montare i motori interrati essendo che non ne ho mai montati kit da montare cosi' composto:2 motori (o interrati o bracci a vista)quadro comandolampeggiatoreantennacoppia di fotocellule da incassoselettore a chiave da esternoescluso il materiale quanto gli dovrei chiedere per il montaggio??...ho aperto la ditta da poco e non so ancora fare bene i prezzi :superlol: dimenticavo: consigli e chicche per il montaggio please!!
Maurizio Colombi Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 OK, allora:quanto tempo ci metterai a montare il tutto?quanto cavo/cavetto/cordina/multicoppia, ci vuole per fare l'impianto?quanto dista l'impianto dalla tua sede?quante volte dovrai far ricorso ad altri artigiani (fabbri-muratori)?quanti imprevisti pensi di incontrare durante il percorso?quanta elasticità hai sul ricarico del materiale?quanto è simpatico il cliente?Sembra facile fare un preventivo, se va bene ci azzecchi subito in pieno.......e magari ci guadagni anche; ma se va male.......ci rimetti tutto il lavoro.Con questo non voglio spaventarti, voglio solamente farti capire che nessuno di noi riesce a valutare il valore del tuo lavoro, ci sono infinite variabili che solo tu puoi definire e solo tu riesci a misurare le tue capacità; un'installatore "di mestiere" ti fa un cancello al giorno e avanza del tempo, un'elettricista in gamba.......magari ci mette un giorno e mezzo, tu non lo sai.......e non lo sa nessuno di noi!
salento. Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2010 mmmmmsi sto imparando a mie spese ho già gustato il sapore di un preventivo fatto male cancelli non ne ho mai montati solo uno a casa mia...ma ho visto che la parte fastidiosa è fissarlo bene sul muro magari saldandolo su qualche ferro e cementare tutto, io non saldai e si scardinò dopo 2 mesi comunque sono andato anche dalla faac, mi hanno sconsigliato qualsiasi tipo di marca per sistemi ad incasso a pavimento, meglio quelli a bracci a vista.il loro preventivo con gli attuatori oleodinamici 422 sbs verrebbero 500€ in più del modello sopra citato della came....che mi consigliate di comprare???????????
Maurizio Colombi Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Mah!!! io installo Came, solo per il semplice fatto che abbiamo un valido centro ricambi nelle vicinanze......comunque, fin'ora non ho mai avuto problemi.Concordo con il sistema a vista, è rapido e più economico dell'interrato!
salento. Inserita: 27 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2010 per il prezzo dell'installazione più fornitura mi hanno detto di chiedere il doppio del costo del materiale...
salento. Inserita: 27 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2010 grazie per la disponibilità Maurizio!!!
Maurizio Colombi Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Spero che il prezzo vada bene al cliente, nel caso.......Buon lavoro!N.B. controlla più di una volta le misure delle staffe e rispetta le dimensioni consigliate da Came, non avrai problemi!!!!!!
Messaggi consigliati