riccardo1185 Inserito: 29 giugno 2010 Segnala Inserito: 29 giugno 2010 Salve a tutti...ho una centralina di comando marca Seav LRX 2035R di una serranda di un box . Ho collegato il contatto NC delle fotocellule sui morsetti 4-5 , però il funzionamento è al contario nel senso che l'ntervento delle fotocellule avviene solo in fase di apertura della serranda con le conseguente chiusa della stessa e in fase di chisura non hanno alcun effetto. E' un problema di programmazione?
nomore Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 non è che il motore stà girando nel senso di marcia errato, ossia quando apre, per la centrale è chiude e viceversa???non ci sono dei led di segnalazione che mostrano il senso di marcia del motore?
riccardo1185 Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2010 ho pensato a questa ipotesi e devo dirti che non ho controllato.....anche perchè il manuale della centralina dice: la centrale permette l'alimentazione ed i colegamento di fotocellule; l'intervento nella fase di apertura non viene considerato, nella fase di chiusura provoca l'inversione del moto.A me fa esattamente il contrario
nomore Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 infattti, vuol dire che quando sale, per la centrale sta chiudendo e viceversa. se fosse cosi, semplicemente invertendo il senso dei motori( se a 24v invertire i 2 fili, se a 230v invertire V e W)dovrebbe risolversi.
Messaggi consigliati