carusoce Inserito: 4 luglio 2010 Segnala Inserito: 4 luglio 2010 ciao a tutti, sono nuovo del forum ed il mio problema e' il seguente:ho una centralina FAAC 450 MPS alla quale ho cambiato le fotocellule installandouna coppia di Photobeam nuove (sempre della Faac) in protezione da chiusuraHo fatto i collegamenti come da manuale (figura 6 al link allegato)http://www.faac.co.uk/productfiles/196_Manual_radD8F60.pdfi collegamenti delle fotocellule sono in questo linkhttp://www.faac.it/typo3conf/ext/myth_repo...76e01f3bf8c5309Cio' detto il cancello ha i seguenti sintomi:- a cancello chiuso, interrompendo il fascio delle fotocellule azionando il telecomando il cancello si apre - a cancello chiuso senza interrompere il fascio delle fotocellule il cancello non si apre- una volta aperto il cancello non si chiude, si sente il rele' della centralina che prova a chiudereed il rele' della fotocellula ma il cancello rimane aperto... sembra quasi che ci sia una protezione in apertura anziche in chiusura- con contatti delle fotocellule sulla centralina ponticellati il cancello si apre e chiude dopo il tempo di ritardo- infine anche collegando le fotocellule come le vecchie (sempre della faac) cioe' con (- e COM) collegati alla connessione 15 della centralina (anziche la 13) l'effetto e' lo stesso (per il collegamenti fa sempre riferimento il link di sopra)qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa controllare e/o verificare?grazie mille in anticipo
StefanoSD Inserita: 4 luglio 2010 Segnala Inserita: 4 luglio 2010 ed il rele' della fotocellula ma il cancello rimane aperto... sembra quasi che ci sia una protezione in apertura anziche in chiusuraAssicurati che i fili che escono dal morsetto 12 della centralina sia collegato al mors. 5 della fotocell. E quello che esce dal morsetto 13 sia coll. Ai morsetti 3-4 – Se è giusto allora inverti i fili che escono dai morsetti 14op con 16cl. Hai solo una copia di FC è così?
carusoce Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2010 (modificato) si ho solo una coppia di FCnel we (week-end) provo a fare i controlli indicati e ti fo saperegrazie***Nota del moderatore***Evitare abbreviazioni da sms che renderebbero solo illegibili i post.Grazie Modificato: 6 luglio 2010 da Benny Pascucci
carusoce Inserita: 18 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2010 ho ricontrollato bene tutti i collegamenti e sono come da manuale.un ulteriore elemento e' che con cancello chiuso il led DL4 (FTSW OPEN) e' spento che sembrasignificare che la fotocellula e' ingaggiata. I led DL3 e DL5 sono regolarmente accesicome faccio a capire se sono le fotocellule a dare un segnale errato o e' la centralina ad interpretarlo male?grazie
barevafe Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Segui lo schema 6a escludendo fail safe deve funzionare, per escludere la centrale fai dei ponticelli sui punti 14-15-16 in fase di chisura apri il15-16 vedi si dovrebbe fermare il cancello.Le fotocellule una volta alimentate RX e TX con il tester controlli continuità sui punti 2-3 impegnadole sui punti 2-3 non avrai più continuità.
carusoce Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2010 .. non so cosa ho fatto di diverso rispetto agli altri tentativi, ma rifacendo il collegamento suggerito nel manuale ora funzionagrazie a tutti
Messaggi consigliati