Kanubeach Inserito: 14 luglio 2010 Segnala Inserito: 14 luglio 2010 Salve a tutti,volevo risolvere un problema con un motore interrato cardin HL2524ESB.Allora ,premetto che installo cardin da 10 anni e mi sono sempre trovato soddisfatto,però stavolta dopo 4 ore di lovoro niente.Dunque:Impianto di due anni circa,il cliente mi chiama dicendomi che il cancello arrivato a metà chiusura si blocca ,pronti via arrivo davanti alla centralina ,e vedo scritto "sensore 2" o "SN2"che da manuale dice errore sensore 2.Dopo varie prove di autoapprendimento"Che tralaltro vanno a buon fine"non ne vuole sapere "Quando va in chiusura, circa a metà corsa si blocca e appare sempre lo stesso allarme SN2"Cambio centralina, cavallotto tutte le sicurezze ,ho solo i due motori collegati alle mors.. niente, in chiusura uguale ,allora cambio prima unoe poi l'altro motore,...niente sempre uguale, Chiamo la sede Cardin e mi viene detto che il problema è dato quando un motore non ha la staffa di aggancio,oppure che il cancello non sforzi abbastanza per cui vada in errore Secondo voi un cancello che si muove con un dito può avere questi poblemi ciaO
Kanubeach Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Salve a tutti, oggi dopo avere riprovato a risolvere il problema ,non mi restava che controllare il cavo del motore 2, ho steso in terra 1 spezzone di cavo,vado in prog.,autoapprendimento ,tutto ok,do uno start tutto ok,allora sfilo il cavo del motore 2 e trovo una pizzicata a circa 2mt dalla centrale Non avrei mai pensato al cavo perchè l'autoapprendimento andava a buon fine e poi...... Un saluto a tutti mi scuso per la mia presunzione
Messaggi consigliati