Vai al contenuto
PLC Forum

Motoriduttore Cardin

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,volevo risolvere un problema con un motore interrato cardin HL2524ESB.Allora ,premetto che installo cardin da 10 anni e mi sono

sempre trovato soddisfatto,però stavolta dopo 4 ore di lovoro niente.

Dunque:Impianto di due anni circa,il cliente mi chiama dicendomi che il cancello arrivato a metà chiusura si blocca ,pronti via arrivo davanti

alla centralina ,e vedo scritto "sensore 2" o "SN2"che da manuale dice errore sensore 2.

Dopo varie prove di autoapprendimento"Che tralaltro vanno a buon fine"non ne vuole sapere "Quando va in chiusura, circa a metà corsa si

blocca e appare sempre lo stesso allarme SN2"

Cambio centralina, cavallotto tutte le sicurezze ,ho solo i due motori collegati alle mors.. niente, in chiusura uguale ,allora cambio prima uno

e poi l'altro motore,...niente sempre uguale, :angry:

Chiamo la sede Cardin e mi viene detto che il problema è dato quando un motore non ha la staffa di aggancio,oppure che il cancello non sforzi

abbastanza per cui vada in errore :blink: Secondo voi un cancello che si muove con un dito può avere questi poblemi :superlol: ciaO

• 2 weeks later...

Inserita:

Salve a tutti, oggi dopo avere riprovato a risolvere il problema :angry: ,non mi restava che controllare il cavo del motore 2, ho steso in terra 1

spezzone di cavo,vado in prog.,autoapprendimento ,tutto ok,do uno start tutto ok,allora sfilo il cavo del motore 2 e trovo una pizzicata a circa

2mt dalla centrale :blink: Non avrei mai pensato al cavo perchè l'autoapprendimento andava a buon fine e poi...... <_<

Un saluto a tutti :) mi scuso per la mia presunzione