lollolio Inserito: 28 luglio 2010 Segnala Inserito: 28 luglio 2010 Salve a tutti, sono nuovo di questo bellissimo forum!Ho un piccolo problema..ho un motore per cancelli scorrevoli della "fadini" modello girri 130..Oggi per sbaglio è stato bloccato durante l'apertura da cause di forza maggiore..quindi è stato scollegato dalla corrente entro 2-3 minuti..dopo aver sistemato il problema meccanico che aveva bloccato l'apertura ho riacceso la corrente e provato..ma non da segni di vita..mi spiego meglio..il led della corrente lampeggia è acceso..quindi penso che il trasformatore non sia bruciato..provando a premere il tasto del telecomando scatta il relè ma non succede nulla..provando a far un ponte fra 3 e 4 inizia a lampeggiare la luce di segnalazione ma tutto resta fermo..i fusibili sono tutti funzionanti..ho provato a far partire il cancello con lo switch di finecorsa in tutte le posizione...verso destra, sinistra e a riposo..è possibile che sia bruciato il motore? posso fare qualche test per verificare se è ancora funzionante?spero qualcuno mi dia qualche dritta..grazie per l'attenzione!
lollolio Inserita: 2 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2010 nessuno sa dirmi proprio nulla? FAQ PLCForum+-->CITAZIONE( FAQ PLCForum)
oklim1 Inserita: 3 agosto 2010 Segnala Inserita: 3 agosto 2010 (modificato) Ciao , ti consiglio di provare i finecorsa del motore devono darti un contatto normalmente chiuso credo che nel tuo caso si sia rotto quello dell'apertura fammi sapere . Modificato: 3 agosto 2010 da oklim1
Messaggi consigliati