Vai al contenuto
PLC Forum

Duplicazione Telecomando Came Twin2

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti. Cercando in internet ho trovato questo forum ed ho pensato di chiedervi una informazione (già usata la funzione "cerca" integrata, ma non ho trovato quello che cerco...)

Allora... Ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare... Ho comprato casa in agosto (anche per sfruttare un po' le ferie ed iniziare a spostare un po' di roba).

Problema:

Dove ho acquistato ci sono 2 autorimesse indipendenti (2 piani differenti) con ingresso da 2 strade diverse. Per l'accesso entrambe sono protette da una sbarra con sistema Came Twin. Il mio box è nell'autorimessa 1, mentre mio padre ha un box doppio (con secondo posto vuoto, dove possiamo parcheggiare una seconda auto) nel box 2.

Da lunedì scorso ho chiesto al costruttore di fornirmi il telecomando per accedere al mio box (visto che i 2 ingressi sono codificati in maniera differente). Visto che venerdì non avevo ancora visto nulla, sono andato in ufficio ed il suo collega mi ha dato 2 telecomandi vergini...

Sabato mattina mi trovo nella cassetta delle lettere il telecomando della mia autorimessa. Logicamente, il costruttore da sabato mattina è in ferie per 3 settimane...

Ora... Telecomando 1 => sbarra 1, telecomando 2 (di mio padre) => sbarra 2. Su entrambi è configurato solo il pulsante 1

Ho provato a programmare i 2 telecomandi vergini (della serie... se sego qualcosa, non perdo niente) nel modo indicato sia quì che sulla scatola (2 pulsanti insieme, quando lampeggia la luce premo il pulsante che mi interessa e poi passo il segnale da copiare), ma niente da fare... Il pulsante 1 di entrambi i telecomandi non lo copia. Se dal telecomando sorgente (qualunque sia) premo il tasto 2 (non associato a niente), il telecomando "ricevente" acquisisce il codice.

Ora mi/vi domando.... Sbaglio qualcosa io o, visto che leggevo di alcuni sistemi integrati nella serie twin per evitare la clonazione abusiva, c'è un sistema apposito (piuttosto che programmarlo direttamente dalla centralina) e devo aspettare settembre?

Grazie

Fabio

Modificato: da fcava