bencius Inserito: 13 agosto 2010 Segnala Inserito: 13 agosto 2010 Salve,il mio cancello scorrevole è dotato di automatismo nice.E' + di un mese che la mattina , non vuole aprirsi ,si sente il ronzio la sirena lampeggia ma niente.Per sbloccarlo , è necessario con la chiave aprire lo sportellino e poi richiuderlo.Quando faccio questa operazione sento un rumore meccanico di sblocco.Poi per tutta la giornata continua a funzionare...ma la mattina dopo si ripresenta di nuovo lo stesso problema.Avete qualche idea su quali possono essere le cause di tale anomalia.Grazie
StefanoSD Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Inserita: 13 agosto 2010 si sente il ronzio la sirena lampeggia ma niente.Può essere che il ronzio significhi che il motore non riesce a spuntare – prova a mettere in folle il motore – fai scorrere il cancello, vedi se è leggero.
cangaceiro Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 sembra un problema simile al mio a me hanno consigliato, dopo tutte le verifiche, di cambiare il condensatore, prova a leggere il mio tread proprio sotto al tuo. Magari in due ne chiaviamo qualcosa.
StefanoSD Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 (modificato) di cambiare il condensatore Può essere che abbia perso la sua capacità, sostituirlo non è grande spesa - così ti togli il dubbio. Modificato: 14 agosto 2010 da stefano.sunda
bencius Inserita: 14 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2010 Grazie a tutti per le risposte,Il cancello a folle scorre bene ,appena possibile provero' a smontarlo e a cambiare il condensatore , anche se a dire il vero non mi convince molto .., a me sembra + qualcosa di meccanico (l'apertura dello sportellino fa il rumore di sblocco che sento quando si apre normalmente).
pepe23 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 Per vedere se il tuo condensatore è in buone condizioni fai delle prove di continuità con il tester (prima scaricalo) : invertendo i puntali dovresti notare dei picchi (condensatore in buono stato).Se il condensatore è buono,hai la possibilità di aumentare la regolazione di forza da 1 a 4 (vedi schema) sul trasformatore del motore così facendo fai superare l'ostacolo.Le cause meccaniche possono essere:-cremagliera leggermente spuntata--pignoncino motore spuntato--sblocco pignone rotto-Negli ultimi due casi fallo controllare da un bravo elettromeccanico
Messaggi consigliati