zeel Inserito: 17 agosto 2010 Segnala Inserito: 17 agosto 2010 salve a tuttidue anni fa ho fatto sostituire un vecchio motore came A180 dopo circa 10-12 anni di onorato servizio, con un "nuovo" motore CAME A3000, perche a detta dell'istallatore quello era il nuovo modello sicuramente migliore di quello vecchio, talmente migliore che dopo 2 anni e 2 mesi si è rotto e dato che il problema si è manifestato a 2 anni e due mesi non rientro neanche nela garanzia che copre per 2 anni.ora, visto che l'ultima volta mi ha sfilato 600€ (450€ per il motore+150€ di mano d'opera) ed ho visto che su ebay i motori CAME A3000 si trovano a circa 240€ mi chiedevo se fosse così difficile montarlo da me in fin dei conti ho visto il ragazzo quando smontava quello vecchio, ha solo svitato un paio di viti, levato la scocca, e staccato i fili della corrente dal motore, quindi in teoria mi dovrebbe bastare ripetere l'operazione all'inverso per montarne uno nuovo, giusto? ringrazio in anticipo chi mi risponderà e riterrei preziosa ogni informazione\ commento\ consiglio in merito (tipo se sono stato sfigato o se è proprio la serie came A 3000 che è fallata e conviene metterne un altra,se il prezzo fattomi dall'istallatore è stato corretto, se e a cosa bisogna stare attenti in fase di montaggio ecc ecc)
del_user_104015 Inserita: 17 agosto 2010 Segnala Inserita: 17 agosto 2010 Ciao,sicuramente ce la puoi fare da solo!Il motore lo puoi trovare da un fornitore di materiale elettrico..e se al banco "piangi" un pochino, ti fai fare un buon sconto e vedrai che risparmi!Ciao ,buon lavoro!
zeel Inserita: 17 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2010 ciao valerio! grazie mille delle tue parole di incoragggiamento ;) gia ho trovato un came A3000 su ebay a €236http://cgi.ebay.it/Came-A3000-motoriduttor...mi_per_Cancellidici che questo modelllo si puo trovare anche a meno presso i rivenditori di materiale elettrico?e per il montaggio mi confermi che in teoria basta riposizionarlo sul cancello, levare la scocca e riattaccare i fili della corrente e tutto dovrebbe funzionare?
Maurizio Colombi Inserita: 17 agosto 2010 Segnala Inserita: 17 agosto 2010 per il montaggio mi confermi che in teoria basta riposizionarlo sul cancello, levare la scocca e riattaccare i fili della corrente e tutto dovrebbe funzionare?Si, in più devi posizionare il finecorsa in apertura; è già piazzato, basta regolarlo!questo modelllo si puo trovare anche a meno presso i rivenditori di materiale elettrico?
zeel Inserita: 17 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2010 non trovo il comando per citare, ma dov'è? mentre lo smontava non ho fatto caso al finecorsa, comunque a rigor di logica dovrebbe essere un aggeggio di metallo lungo il tubo da stringere in modo che quando ci va a sbattere si ferma da solo giusto?
Messaggi consigliati