Vai al contenuto
PLC Forum

Selettore A Codice

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Vorrei installare un selettore a codice al posto dell'attuale selettore a chiave per apertura mia serranda automatica garages.

Sono cortesemente a chiederVi quale marca mi consigliate e come devo eseguire i collegamenti...a me pare che nell'attuale selettore a chiave arrivino 2 fili da 1,5 mm.

Grazie delle cortesi risposte! :thumb_yello:

Valerio.

Modificato: da valerio64

del_user_104015
Inserita: (modificato)

Ti ringrazio SIMO 891 della cortese risposta!

Mi son recato da un fornitore di materiali elettrici della mia zona, ho trovato solo marca CAME (link) http://www.came.com/it-it/main/accessori-di-comando.php

..che dici? io installerei quella via fili , siccome sostituirei quella a chiave ,..può andare bene comunque?

Hai mai provato questo tipo di selettori..vanno bene? ..non è che mi vado a "complicare" la vita..? :senzasperanza:

Grazie delle eventuali rgradite risposte!

Valerio.

Modificato: da valerio64
del_user_104015
Inserita:

Ciao tutti! :)

Aggiorno sulla sostituzione selettore a chiave con selettore a codice.

Ho poi optato per came S7000 + scheda S0001 .

Bella esteticamente e di rapida installazione :thumb_yello:

In pratica ho utilizzato i due fili del vecchio selettore chiave che vanno dalla nuova tastiera fino alla nuova scheda di comando S0001, poi dato 24v c.a. alla scheda e collegato ai morsetti "apre" della centralina portone il contatto N.O. sempre della scheda S0001.

Funziona benissimo! ..basta chiave !!

Inoltre è mooolto più sicuro,in quanto prima sarebbe bastato aprire/scardinare il selettore chiave e unire i 2 fili per aprire il portone :(

Sempre a disposizione x info a riguardo. :thumb_yello:

Ciao a tutti