del_user_104015 Inserito: 27 agosto 2010 Segnala Inserito: 27 agosto 2010 (modificato) Ciao a tutti.Vorrei installare un selettore a codice al posto dell'attuale selettore a chiave per apertura mia serranda automatica garages.Sono cortesemente a chiederVi quale marca mi consigliate e come devo eseguire i collegamenti...a me pare che nell'attuale selettore a chiave arrivino 2 fili da 1,5 mm.Grazie delle cortesi risposte! Valerio. Modificato: 27 agosto 2010 da valerio64
simo891 Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Inserita: 28 agosto 2010 se all'esterno ti conviene utilizzare un bus per remotare la parte dei contatti e di coseguenza avere altri 2 fili; altrimenti optare per una soluzione via radio.alcuni esempi TELCOMA mod Passo o Passo R http://www.telcoma.it/index.php?lang=it&am...;iddivisione=10
del_user_104015 Inserita: 29 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2010 (modificato) Ti ringrazio SIMO 891 della cortese risposta!Mi son recato da un fornitore di materiali elettrici della mia zona, ho trovato solo marca CAME (link) http://www.came.com/it-it/main/accessori-di-comando.php..che dici? io installerei quella via fili , siccome sostituirei quella a chiave ,..può andare bene comunque?Hai mai provato questo tipo di selettori..vanno bene? ..non è che mi vado a "complicare" la vita..? Grazie delle eventuali rgradite risposte!Valerio. Modificato: 29 agosto 2010 da valerio64
del_user_104015 Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2010 Ciao tutti! Aggiorno sulla sostituzione selettore a chiave con selettore a codice.Ho poi optato per came S7000 + scheda S0001 .Bella esteticamente e di rapida installazione In pratica ho utilizzato i due fili del vecchio selettore chiave che vanno dalla nuova tastiera fino alla nuova scheda di comando S0001, poi dato 24v c.a. alla scheda e collegato ai morsetti "apre" della centralina portone il contatto N.O. sempre della scheda S0001.Funziona benissimo! ..basta chiave !!Inoltre è mooolto più sicuro,in quanto prima sarebbe bastato aprire/scardinare il selettore chiave e unire i 2 fili per aprire il portone Sempre a disposizione x info a riguardo. Ciao a tutti
Messaggi consigliati