Vai al contenuto
PLC Forum

Lunghezza Cavo Antenna Cancelo

Messaggi consigliati

Inserito:

il nostro cancello scorrevole è dotato di un motore ( TAU ) con scheda antenna di modello diverso oggi per evitare di far passare i fili sottoterra ho spostato il cavo dell'antena facendo fare un passaggio sempre al'esterno il vecchio cavo è un RG58 l'ho sostituito con un cavo un po piu lungo di quelli da antenne CB non mi funziona piu il cancello e non riusciamo ricodificare i telecomandi . LA DOMANDA è la lunghezza del cavo d'antenna DEVE rispettare una certa lunghezza? ,mi ricordo vagamente che nel campo dei CB si doveva calcolare la LUNGHEZZA ma non mi ricordo .Qualcuno mi puo dre la misura e il tio di cavo ....la schedima d'antenna ha queste sigle .......DEM2U.....4001...1016N....01033......PCB1311B.....attendo consigli grazie

Inserita:

Il cavo da usare è RG58, non mi pare ci sia nessuna prescrizine sulla lunghezza, a meno che non si superino i 10 mt. Controlla piuttosto che le connessioni siano fatte bene e non ci sia un corto tra calza e conduttore centrale.

Inserita:

Salve, rispondendo alla tua domanda: non c'è una lunghezza specifica che il cavo deve rispettare.

Aggiungo che ovviamente dovresti usare un cavo coassiale con impedenza caratteristica di 50ohm cosi come appunto è l'RG58.

La formula a cui ti riferisci si usa per il calcolo della lunghezza delle antenne/dipolo/stilo, ecc. ed è questa: 300/Mhz=Lunghezza in metri. Esempio per i 27Mhz dei baracchini 300/27= 11 metri circa

Buon lavoro