Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Pistone Bft Lux

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da un pò di tempo ho un problema con un pistone BFT LUX. In pratica il pistone si apre e si chiude molto più lentamente dell'altro (dello stesso tipo). Da cosa potrebbe dipendere il problema?

Vi ringrazio.

Saluti.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Quanti anni ha questo pistone ??

Lavora ad uso residenziale e o condominiale ??

Gli è mai stato fatto una revisione ??

è mai stato sostituito l'olio ??

Perde olio o ne ha perso in passato ??

Illuminaci !!!

:thumb_yello:

Inserita:

Ciao, l'impianto BFT è stato installato circa 12 anni fa e lavora ad uso residenziale, circa 10 aperture al giorno.

Ai pistoni non è mai stata fatta una revisione, mentre credo che proprio al pistone che si è rallentato è stato cambiato l'olio qualche anno fa, ma siccome è rimasto lento, ce lo siamo tenuti così.

Sicuramente di olio non ne perde, altrimenti ce ne saremmo accorti.

Comunque chiederò a mio padre ulteriori informazioni in merito e le posterò nella discussione.

In genere da cosa potrebbe dipendere il rallentamento in apertura e chiusura?

Proprio a causa della sua lentezza, sono dovuto intervenire sulla centralina Alcor, impostando un ritardo di apertura molto elevato ed un tempo di apertura e chiusura molto lungo.

Grazie e ciao.

Inserita:

temo al motore della pompa bruciato o meglio parzialmente bruciato per cui ha meno forza

per l'olio la strgrande maggioranza dei manutentori ci infila il solito olio idraulico...che è troppo denso ma semmai crea problemi in inverno

La pompa di quei pistoni è praticamente indistruttibile ecco l'unica speranza è che sia la tenuta del pistone se fosse quella rovinata allora è cosa da poco come guasto ma è imrpobabile

Inserita:

Ciao , direi che potresti provare a sostituire il condensatore di spunto e vedere se migliora qualcosa <_< in alternativa prova a vedere che il raschia sporco dello stelo non sia messo male ... Hai provato a controllare che non ci siano attriti muovendo manualmente il cancello?? (togli il perno dello stelo e provalo a mano :thumb_yello: )

• 8 years later...
Feliciano Frigiola
Inserita:

Scusate a me il cancello è stato istallato da due giorni... A cancello chiuso se premi il cancello si apre un po'? Cosa può essere come posso sistemare il tutto? 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Feliciano Frigiola e benvenuto.

Forse non hai letto il regolamento.
Infatti non è permesso accodarsi a discussioni di altri utenti (oltretutto questa è vecchia di oltre 9 anni !!).

A questo proposito devi sempre aprirne una solo tua.

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...