halo981 Inserito: 4 settembre 2010 Segnala Inserito: 4 settembre 2010 Salve a tutti, da un pò di tempo ho un problema con un pistone BFT LUX. In pratica il pistone si apre e si chiude molto più lentamente dell'altro (dello stesso tipo). Da cosa potrebbe dipendere il problema?Vi ringrazio.Saluti.
tecnico.ambrogio Inserita: 5 settembre 2010 Segnala Inserita: 5 settembre 2010 Quanti anni ha questo pistone ??Lavora ad uso residenziale e o condominiale ??Gli è mai stato fatto una revisione ??è mai stato sostituito l'olio ??Perde olio o ne ha perso in passato ??Illuminaci !!!
halo981 Inserita: 5 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2010 Ciao, l'impianto BFT è stato installato circa 12 anni fa e lavora ad uso residenziale, circa 10 aperture al giorno.Ai pistoni non è mai stata fatta una revisione, mentre credo che proprio al pistone che si è rallentato è stato cambiato l'olio qualche anno fa, ma siccome è rimasto lento, ce lo siamo tenuti così.Sicuramente di olio non ne perde, altrimenti ce ne saremmo accorti.Comunque chiederò a mio padre ulteriori informazioni in merito e le posterò nella discussione.In genere da cosa potrebbe dipendere il rallentamento in apertura e chiusura?Proprio a causa della sua lentezza, sono dovuto intervenire sulla centralina Alcor, impostando un ritardo di apertura molto elevato ed un tempo di apertura e chiusura molto lungo.Grazie e ciao.
Erikle Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 temo al motore della pompa bruciato o meglio parzialmente bruciato per cui ha meno forzaper l'olio la strgrande maggioranza dei manutentori ci infila il solito olio idraulico...che è troppo denso ma semmai crea problemi in invernoLa pompa di quei pistoni è praticamente indistruttibile ecco l'unica speranza è che sia la tenuta del pistone se fosse quella rovinata allora è cosa da poco come guasto ma è imrpobabile
oklim1 Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Ciao , direi che potresti provare a sostituire il condensatore di spunto e vedere se migliora qualcosa in alternativa prova a vedere che il raschia sporco dello stelo non sia messo male ... Hai provato a controllare che non ci siano attriti muovendo manualmente il cancello?? (togli il perno dello stelo e provalo a mano )
Feliciano Frigiola Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Inserita: 3 agosto 2019 Scusate a me il cancello è stato istallato da due giorni... A cancello chiuso se premi il cancello si apre un po'? Cosa può essere come posso sistemare il tutto?
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2019 Segnala Inserita: 3 agosto 2019 Ciao Feliciano Frigiola e benvenuto. Forse non hai letto il regolamento. Infatti non è permesso accodarsi a discussioni di altri utenti (oltretutto questa è vecchia di oltre 9 anni !!). A questo proposito devi sempre aprirne una solo tua.
Messaggi consigliati