Vai al contenuto
PLC Forum

Prima Esperienza Con Cancello Came

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti stò avendo problemi con un cancello came su cui ho messo una scheda za5 nuova,in pratica mi servirebbe uno schema di cablaggio totale, perchè sono alla prima esperienza :wallbash:

e le mie conoscenze sul montaggio sono di base,vi ringrazio anticipatamente per la comprensione :lol:

Inserita:

ciao ivan, questo schema me lo hanno dato per la za5 quello che ho visto è che i contatti nc vanno ponticellati quelli non utilizzati giusto?

e siccome ho 2 coppie di cellule e una serratura elettrica e una scheda radio da adattarci sopra e un selettore abbastanza obsoleti come li vado a cablare?

Inserita:

I contatti delle fotocellule li colleghi in serie e li porti alla scheda ai morsetti 2-C1.

La serratura la colleghi alla scheda ai morsetti 11-ES, il selettore con contatto NA su 2-7, infine ponticelli i morsetti 1-2.

Inserita:

ooops scusa ho dimenticato di dirti che c'è l'apertura del cancello dai citofoni un pulsante che lo apre dai citofoni

Inserita:

Dato che dai citofoni non vedi il cancello conviene socondo me collegare tutti i pulsanti dei citofoni in parallelo e portarli alla scheda sui morsetti 2-3 dove puoi comandare solo l'apertura, non come l'ingresso 2-7 che fa sia apertura che chiusura.

Inserita:

grazie ivan domani allora provo a mettere in funzione il cancello del mio condominio e ti faccio sapere com'è andata