Vai al contenuto
PLC Forum

Wingo Kit Bizzarro!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho fatto montare un NICE -Wingo kit sul mio cancello a battente più di un anno fa.

Il problema che ho è che randomicamente decide a volte di non funzionare correttamente per diversi giorni

e il malfunzionamento consiste ne fatto che alla battuta di chiusura si riapre e poi si richiude e si riapre...

Può capitare che si apra e si chiuda per 3 volte , altre per 4 altre per 5

E' chiaro che non l'ho mai fatto lavorare oltre 5 apri e chiudi consecutivi fermandolo a porte chiuse

col mio telecomando anche per paura che non si bruci qualcosa!

Ho provato a seguire i consigli di pulizia delle fotocellule;

Pensando a qualche tipo di riflesso in particolari condizioni meteo, ho messo una specie di cappottina,

come una visierina sopra ogni fotocellulla per ridurre i problemi dei giochi di luce ma nulla!

Ovviamente ho controllato anche che le fotocellule fossero pulti sia internamente (c'è chi parlava di

animaletti che posso provocare un disturbo) che esternamente, ma nulla

Il motore a me sembra che funzioni bene!

Non so che fare!

Un suggerimento per fare qualche altra prova?

Grazie

Saluti

Michele

Gianmario Pedrani
Inserita:

Verifica il blocchetto della chiave di solito la condensa o l'acqua creano un contatto che tiene sempre aperto il cancello!!!

ciao.

Inserita:

Controlla che sbloccandolo manualmente non vi siano attriti ......kit wingo 220 volt o 24 volt ????

Inserita:

Gianmario, oklim1,

grazie per le vs risposte.

Ad oklim1 risposndo che sbloccandolo manualmente non vi siano attriti è che è il modello a 220

A Gianmario invece dico che sono sbalordito!!!!

Non appena mi si riproporrà (in questo periodo sono fortunato perchè funz. tutto bene)

verificherò il blocchetto della chiave ma cavolo, stiamo parlando di un oggetto che "vive esternamente"

ed è ovvio che possa crearsi condensa o possa andarci acqua nel blocchetto indicato da Gianmario;

A questo punto chiedo a Gianmario di propormi una soluzione: che ne dici sel lo nastro a costo che se

mi dovesse servire di aprire tramite le chiavi di sblocco manueale rompo la nastratura e poi la rifaccio!

Sono senza parole se dovesse esser questo il motivo.

Altra domanda: per esser sicuro che questo sia il motivo, che ne dici se quando fa le bizze mi porto un phon

e provo ad asciugare quella parte al fine di verificare che poi riprenda a funzionare correttamente?

Si accettano suggerimenti

Grazie

Michele

Inserita:

Ciao , se il difetto lo fa quando sei lì basta che togli un filo al selettore o meglio ancora dalla centrale (su apre ) :rolleyes:

• 2 weeks later...
Inserita:

di solito sulle schede nice ci sono vari led che indicano lo stato degli ingressi (fotoc, apre, chiude, stop etc...) mentre c'è il funzionamento puoi guardare questi led e renderti conto se deriva da alcuni dispositivi in particolare...

• 1 month later...
Inserita:

essendo un wingo kit è un cancello a battente

HAi controllato che il fermo in chiusura del cancello non si sia leggermente piegato, e che quando le ante si chiudono riescano comunque ad oscurare a volte le fotocellule??

a me è capitato diverse volte che con il passaggio di macchine o camion si pieghi il fermo del cancello e quindi il cancello da chiuso non è proprio allineato ma "va un pò" verso l'esterno.

In questo caso magari quando si chiude vibra un pò e riesce appena ad interrompere il fascio della fotocellula per un attimo, e di conseguenza non avendo finito il ciclo di chusura si riapre..

prova a fare questo semplice controllo