Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Start/stop Hydra R - basculante hydra

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un basculante con motore hydra della bft. Vorrei installare un interruttore che mi consenta di aprire e chiudere il portone senza l'ausilio del telecomando. Nella scheda tecnica mi dice che ci sono due jp dediti ma non so come effetuare il collegamento. Qualcuno potrebbe aiutarmi? e che tipo di pulsantiera ci vuole?' una a due pulsanti o uno? ma soprattutto ci vogliono pulsanti o interruttori? Grazie e spero qualcuno possa venirmi in soccorso. :rolleyes:

Maurizio Colombi
Inserita:

Ecco la scheda della centrale hydra spero che sia quella che hai montato, vai alla pagina 42, figura 3 e vedrai che ai morsetti 10 - 11 - 12 avrai rispettivamente: COM - STOP - START.

Bene, ora i morsetti 10 e 11 dovrebbero già essere collegati con uno spezzone di "filo", non ti resta che prendere i morsetti 10 e 12 , collegarci due "fili" e portarli nella posizione del comando manuale, utilizzerai un PULSANTE per collegarci i capi dei fili che avrai portato in posizione! :)

Inserita:

Grazie! allora se ho capito bene l'interruttore andrebbe a collegare 10 e 12 una volta chiuso e cosi si azionerebbe il tutto??

Maurizio Colombi
Inserita:
se ho capito bene l'interruttore

:smilie_nono:

utilizzerai un PULSANTE per collegarci i capi dei fili che avrai portato in posizione

che ad ogni pressione dovrebbe fare coclicamente: apre - stop - chiude - stop

Inserita:

Voglio ringraziare ufficialmete Maurizio Colombi x la consulenza, :clap: oggi ho montato il pulsante e funziona da dio. Grazie ancora :worthy: