bmw Inserito: 21 settembre 2010 Segnala Inserito: 21 settembre 2010 ciao a tuttisono nuovo mi chiamo michelevolevo chiedervi se vi è mai capitato su un automatismo faac 746mps che il motore gira sempre e solo in un senso ,per precisare in chiusura., al momento dell'apertura il motore dà uno scatto ma sempre in chiusura.(in qualsiasi posizione si trovi)cosa può essere, la scheda?Vi ringrazio in anticipo.
oklim1 Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 ciao, prova a sostituire il condensatore di spunto (e' un cilindro bianco di circa 3 centimetri di diametro)
bmw Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2010 il condesatore penso che non ha problemi, visto che il motore funziona anche sè solo in un senso.. comunque grazie mille per l'attenzione prestatami!
crmsistemi Inserita: 22 settembre 2010 Segnala Inserita: 22 settembre 2010 Sulla scheda elettronica ci sono alcuni relè, due di questi si occupano,uno di attivare il motore, l'altro di determinare il senso di rotazione. Evidentemente quest'ultimo relè non funziona più o non riceve il comando di commutazione.In un caso mi è successo dipendesse da una pista interrotta a causa di ruggine dovuta ad una goccia di acqua penetrata nel circuito.
bmw Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2010 farò la prova a dissaldare il relè e provarlo su banco,può essere che il contatto con una sfiammata si sia saldato. comunque le piste sulla scheda sono impeccabili. grazie
Messaggi consigliati