Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Genius Casali Ja277k


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

un cliente possiede un cancello automatico a scorrimento comandato da questa scheda Genius Casali JA277K

Il problema è che in seguito ad un temporale è saltato un componente con piedinatura 3 + 3 opt5

Il problema è che lo schema di questa scheda non è più reperibile, quindi mi è impossibile sostituire il componente in questione. La casa madre non stata neanche in grado di aiutarmi.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie


Maurizio Colombi
Inserita:

Se non sbaglio, Casali è passata con Faac, prova ad informati da loro!!!!!

Altrimenti, invece di impazzire, sostituisci tutta la scheda.....avresti già sistemato1

Inserita:

Ciao, l'impianto è scorrevole. La marca è Casali Genius.

Per quanto riguarda la sostituzione della scheda, mi sembra assurdo che per 1 € di componente debba sostituire tutta la scheda.

Inserita:

Ciao, io ti consiglio di sostituire la scheda perchè su quella scheda se si è bruciato un componente, è a causa di qualche corto-circuito prima di quel componente. Lo puoi sostituire, ma potresti avere altri problemi con la sostituzione dello stesso. Ciao, e fammi sapere.

Inserita:

Prima di sostituire la scheda vorrei provare a ripararla, per questo sto cercando lo schema.

Inserita:

Per fare un lavoro professionale, cambia la scheda.

Se invece vuoi provarci... un'integrato 3+3, siglato OPT? Sembra uno degli optoisolatori sugli ingressi... ed è uguale agli altri OPT1, OPT2 etc.

Se poi è come penso, saranno anche tutti in linea come soldatini... per quel che costa, guarda la sigla degli altri vicini e comprane uno uguale. Ma tieni presente che il fulmine difficilmente si è arrestato proprio lì... avrà sicuramente proseguito verso il microprocessore, per cui molto probabilmente puoi dire addio alla scheda.

Inserita:

il componente in questione è l'unico sulla scheda con piedinatura 3+3. Se scrivi JA277K su google il primo link che ti viene fuori è il collegamento ad un file PDF che è los chema della scheda in questione. Il componente si trova a sinistra del morsetto M6. il problema è che non è siglato.

  • 2 weeks later...
MastroAgostino
Inserita:

Ciao, io ti posso aiutare visto che ho questa scheda in mano... ma tu per piacere aiuti me.

Il mio problema è che ci sono alcune piste corrose (una blatta ci è andata a morire sopra e ha corroso le piste) alcune di queste non sono riconoscibili e avrei bisogno di una foto per ricostruirle... potresti mandarmela?

Per quanto riguarda il tuo problema l'integrato in questione è siglato: k3021pg 032ctk63

Ti prego di aiutarmi visto che tutti i miei componenti sono funzionanti e non mi va di sostituire la scheda

(ho bisogno di una foto ad alta risoluzione del retro)

grazie ancora

MastroAgostino
Inserita:

Ciao, ancora niente... quando rientrerai in possesso della scheda? Mi puoi aiutare?

  • 1 month later...
Inserita: (modificato)

Ciao,

non riesco più a mandarti messaggi in privato...

Il mio indirizzo mail è***** se vuoi puoi contattarmi la.

Quanti giorni credi ti serviranno per la scheda? Sai quantificarli? Sai dirmi una data?

Io non posso quasi più aspettare

****** nota del moderatore ********************

Per la legislazione vigente non è possibile pubblicare indirizzi, numeri di telefono e altri dati personali.

E' consentito solo l'uso di email in forma xy@plcforum.it.

Per favore attenersi al regolamento.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Casali Adesso è diventata Genius e il quadro ja 277 è diventato ja574

Sul sito trovi anche i vecchi manuali.

Altrimenti guarda faac mps 542 è uguale

Inserita:

Cambia scheda !

Quella scheda ti darà problemi anche in futuro !

Inserita:

Questo si chiama accanimento terapeutico.

Se anche la ripari avrai sempre problemi.

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...