del_user_104015 Inserito: 21 ottobre 2010 Segnala Inserito: 21 ottobre 2010 (modificato) Ciao tutti Il mio cancello a 2 ante è comandato da centralina NICE A3F.Ha 10 anni , da alcuni giorni presenta un difetto,non sempre si apre , sia con telecomando che con selettore chiave.Se viene dato impulso rimane tutto fermo..non eccita nessun relè..poi dopo 8/10 tentativi si apre.Ho aperto la centralina e la scheda mi sembra ancora "bella", l'unica cosa che vedo di anomalo è un relè che sullo schema viene indicato come <rele' di spunto> il quale risulto molto anneritodalla sfiammate.Secondo il Vostro cortese parere potrebbe essere lui a provocare il malfunzionamento?Posto 2 foto della scheda dove evidenzio il relè annerito.Grazie in anticipo a tutti delle info.Vale.Uploaded with ImageShack.us Modificato: 21 ottobre 2010 da valerio64
del_user_104015 Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 Scusate , mi son dimenticato ..riposto foto con evidenziato il relè in questione.Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us
vin1 Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Può anche darsi che siano saltate delle piste. Si eccita la bobina del relè? Se non si eccita quando riceve l'impulso sostituiscilo.
del_user_104015 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Ti ringrazio.Ora funziona Credo siano stati i contatti anneriti del relè.Grazie,ciao.
Messaggi consigliati