danyemino Inserito: 5 novembre 2010 Segnala Inserito: 5 novembre 2010 Ho un cancello con un kit della RIB modello King K2.Dopo un temporale seguito da un breve black-out, il cancello fa regolarmente l'apertura ma non effettua la chiusura.Leggendo le istruzioni dice di controllare che il DIP 3 (tempo di attesa prima della chiusura automatica totale e pedonale) che deve essere in On - Dip 6 (pulsante k button impulso singolo e ricevitore radio passo passo) in modalità in OFF e il dip 10 in OFF Abilitazione colpo di aggancio serratura elettrica) e su queste indicazioni tutto ok.Come potrei risolvere il problema ? potrei effettuare un reset? Sulla centralina sembra tutto a posto.Un mio amico ha detto che ha avuto un problema analogo con la stessa centralina e quando è venuto l'elettricista dopo che ha guardato lo schema ha detto che era una cavolata e dopo aver aperto la centralina ha toccato qualcosa sulla stessa con il cacciavite e dopo ha funzionato perfettamente.Grazie anticipatamente
nomore Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Inserita: 6 novembre 2010 dalle tue indicazioni non si capisce che prodotti sono. la scheda K2 ha solamente 6 dip switch.quindi potrebbe essere un impianto a 24v da quello che mi sembra di capire.se cosi fosse (king24v + scheda k2 24v)il dip 10 è indifferente per il tuo problema.se hai il dip 4 in on potrebbe essere una fotocellula. verifica i led corrispettivi in parte alla morsettiera
alex2patrick Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Inserita: 6 novembre 2010 Sicuramente il tuo cancello a battente può avere un malfunzionamento alla logica ma lo escluderei come problema primario. Il cancello prima del temporale funzionava bene?Hai controllato se le fotocellule funzionano?C'è tensione sul motore nella fase di chiusura?Prova a fare i primi controlli e poi vediamo.
danyemino Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2010 Si il cancello è a battente a 220V. Il cancello prima del temporale funzionava bene.Le fotocellule funzionano.Mi sembra che non c'è tensione sul motore nella fase di chiusura?
nomore Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Inserita: 6 novembre 2010 scusa allora se è un doppio battente (o singolo battente)con king 230v la scheda non può essere una K2 dalle indicazioni che dai........ è quella a 24v.In ogni caso se fosse una scheda K2 non ci sono led di indicazione funzionamento sicurezze, quindi l'unica prova da fare eventualmente è ponticellare il comune con l'ingresso fotocellule.la logica della scheda segnala la chiusura del cancello oppure no????
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora