82teo82 Inserito: 18 novembre 2010 Segnala Inserito: 18 novembre 2010 Ciao a tutti,dovrei elettrificare cancello e bascula.CANCELLO: ho la presposizione dei motori a incasso con relative casse della CAMEBASCULA: nessuna presposizione. meglio instalalre motore su bascuala o quello a traino con catena? cosa mi consigliate?volevo stare su CAME o FAAC.avete dei consigli da darmi, dirmi i vantaggi / svantaggi di una marca rispetto all'altra e viceversa (per esempio livello di sicurezza nella cifratura dei telecomandi, ecc)?grazie milleMatteo
gigi156 Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Ciao Per l'interrato ed anche per la bascula ti consiglioi Faac o Bft, Came ha qualche problemino sugli interrati con la meccanica e di basculanti nuovi hanno poca forza.Per quanto riguarda la bascula sicuramente a traino con la catena costa meno funziona anche bene, forse però durano di più nel tempo i motori su bascula.Ciao
Maurizio Colombi Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 (modificato) La situazione è questa:CANCELLO: ho la presposizione dei motori a incasso con relative casse della CAMELa possibile soluzione è questa:Per l'interrato ed anche per la bascula ti consiglioi Faac o BftPro e contro:per montare un motore BFT o FAAC in una cassa diversa bisogna, togliere il cancello, togliere la cassa, modificare il cancello e fissare una nuova cassa.lasciando le casse esistenti e montando un motore CAME sul cancello ed un motore FAAC o BFT sulla bascula occorreranno: due radiocomandi diversi, oppure una scheda radio aggiuntiva per una delle due automazioni, oppure un radiocomando clonabile di una marca terza dove copiare (compatibilmente con i modelli) i due telecomandi originali.Soluzione mia: monta CAME nell'interrato e CAME sulla bascula, per quest'ultima, andrebbe vista se è a contrappesi, a molle, debordante......in ogni modo io opterei per il sistema a bracci e non per quello a traino.RSVP Modificato: 18 novembre 2010 da Maurizio Colombi
82teo82 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2010 CANCELLO:che problemini hanno i came sugli interrati?ma quindi dovrei cambiare le casse già fissate ed interrate?BASCULA:se monto il motore a catena, devo avere qualche "requisito" minimo? (nel senso che servirà uno spazioni per la catena tra il soffitto e la bascula tutta aperta....di quanto deve essere?)la bascula è a molle (CREDO)...dentro le 2 protezioni laterali (che non sono riuscito a togliere) dovrebbero risiedere le stesse.grazie
Erny Pac Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 Bascula: ti servono ( ma forse dipende dai modelli) almeno 3-4 cm di spazio.Occhio che i dispositivi a traino, per essere adattati ad una porta basculante, hanno bisogno di un adattatore.Solitamente io installo il traino quando ho sti portoni fatti di lamiera leggerissima. occhio però al peso perchè come ti dicevano la potenza di Came è scarsina.Per l'interrato, se hai gia piazzate le casse di fondazione...non hai molta scelta ! :-)
gigi156 Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 Ciao Per quanto riguarda gli interrati i Frog A della came sono un pò deboli verso la fine dell'apertura in quanto nel gruppo motore c'è un gioco eccessivo e questo con la'ndare delle manovre logora gli ingranaggi legati al motore, il consiglio mio e di mettere dei fermi meccanici con "molta" gomma in quanto facciano da ammorttizzatore quando l'anta va all fine della corsa sia in apertura che ciusura, oppure puoi installare una centrale in 220V che riesca a gestirti i rallentamenti dei 2 motori ( tipo Rigel 5 BFT), ma prima controllo la potenza dei motori che non superi i dati della scheda.Da quando uso queste accortezze ho ridotto parecchio le rotture degli interrati came.
Bruno Melotto Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 la bascula è a molle (CREDO)...dentro le 2 protezioni laterali (che non sono riuscito a togliere) dovrebbero risiedere le stesse.molle o contrappesi? La differenza è sostanzialeper il resto sono d' accordo al 100% con quanto detto da Maurizio
Messaggi consigliati