the shaw Inserito: 20 novembre 2010 Segnala Inserito: 20 novembre 2010 Salve!Ho installato circa due mesi orsono un cancello battente Nice con motori Toona e centralina MC824H, fino a ieri tuttook.Oggi ho notato uno strano problema.Il cancello lo apro la mattina e poi tolgo la corrente fino al pomeriggio, quando lo faccio richiudere e poi funzionare normalmente in apertura e chiusura.Ho regolato la centralina su chiudi sempre, per cui al ripristino della corrente elettrica la centrale rileva il cancello aperto e automaticamente avvia la manovra di chiusura.Ora, fino a ieri tutto ok...oggi al ripristino della corrente il cancello a iniziato a chiudersi, ma a metà manovra si è bloccato e ha cominciato a riaprirsi.Rimasto aperto per un minuto, tempo di pausa, si è chiuso normalmente.Ho provato più volte ad aprirlo e, dopo la pausa di 60 secondi , si è richiuso normalmente.Ho provato a togliere la corrente, ma al ripristino della corrente il problema si è ripresentato.Dunque le fotocellule non ostacolano la chiusura e neppure i motori incontrano uno sforzo maggiore o sono bloccati da qualche attrito.Che ne pensate? .......pensavo di aver scelto bene, di non avere problemi per un paio di annetti, credevo il questa marca.....
the shaw Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 ....una curiosità, nella staffa anteriore il perno del motoriduttore deve ruotare oppure resta fisso?Volevo estrarre il braccio per vedere se il cancello senza braccio avesse qualche attrito, ma no riuscivo a toglierlo in quanto il perno che entra nella staffa posta sul cancello non voleva saperne di uscire.
smal57 Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Ciao.Non conosco il tuo sistema. Sul mio, più vechio, esiste una batteria ricaricabile saldata sul PCB.Questa tampona le quote trovate di aperto,chiuso,rallenta. Quando manca tensione e la batteria sta "morendo" causa una perdita delle tarature e il cancello fa le bizze.L'installatore manco lo sapeva.Guarda se anche sul tuo stampato esiste una cosa simile, visto che togli tensione al cancello.La mia batteria era da 4.8 volt ( 4x1.2 cella) che ho sostituito con 4 ricaricabili a stilo commerciali con tanto di terminale per batterie.Risolto il problema.
jawdb212 Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Crea un comando manuale per tenerlo aperto non togliere corrente alla centralina
mikescossa Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 non togliere corrente alla centralinaconcordo pienamente, non capisco questo brutto vizio dei clienti di farsi da soli i comandi, NICE è una buonissima marca oltre ad avere una efficente rete di assistenza dota quasi tutte le sue centraline (quindi anche quella del tuo caso) di ingressi fatti apposta per essere utilizzati nel migliore dei modi dagli installatori per soddisfare le esigenze dei clienti.Togliendo tensione ogni volta per fermare il cancello fai esattamente la stessa cosa di quelli che per spegnere il riscaldamento spengono la caldaia come se quest'ultima non avesse il comando del termostato.
the shaw Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 Togliendo tensione ogni volta per fermare il cancello fai esattamente la stessa cosa di quelli che per spegnere il riscaldamento spengono la caldaia come se quest'ultima non avesse il comando del termostato. ...allora ti spiego...So benissimo che togliere la corrente ogni mattina non va bene, ma siccome il cancello sta su una servitù di passaggio e il mio vicino e sua moglie sono malati di alzheimer' è successo già in passato che a causa di un blackout mi hanno distrutto due attuatori della GIBIDI per sbloccarli, quando bastava ruotare una chiave , non vorrei che anche adesso succedesse la stessa cosa, per cui durante il giorno lascio il cancello aperto.Sai so benissimo come sbloccarli in caso di blackout, io, a loro gli ho fatto fure un disegnetto.....ma non serve, ergo meglio staccare la corrente!Per quanto concerne la sicura, non mi risulta che serva in entrata, nessun cancello, manco quelli scorrevoli ho mai visto bloccarsi quando l'auto entra ed il cancello non ha ancora finito di aprirsi.Il fornitore della NICE mi ha detto che il cancello deve aprirsi...se non so farlo io posso sempre, previo pagamento, chiamarlo lui!........
Erny Pac Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 Metti 2 motori reversibili ! Così se i vicini devono aprirti il cancello, spingono e magicamente si apre
Messaggi consigliati