Vai al contenuto

Quale Marca Mi Consigliate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo elettrificare due cancelli scorrevoli: uno lungo 3m e l'altro 4.5m, entrambi alti 1.7m. Peso non ne sono sicuro ma credo sotto i 500kg entrambi(il primo meno chiaramente). Non hanno ancora predisposizione.

Voi che marca e modello mi consigliereste di montare tra i più venduti(Came, faac, bft, Fadini)? Grazie

P.S. Come prezzo direi sotto i 2000 iva esclusa montaggio incluso.

Inserita:

Molto probabilmente ognuno ti consiglierà la marca che usa normalmente e per la quale si è trovato bene, con il rischio che oltre a non ricevere una risposta alle tue perplessità ti ritrovi più incasinato di prima.

Il mio consiglio è di stare su una marca nota e verificare per prima cosa la reperibilità nella tua zona di un centro assistenza che possa darti supporto in caso di problemi, e non rischiare di aspettare giorni per avere una riparazione o solo un semplice ricambio.

Dal mio punto di vista sono più o meno affidabili tutti, come son bravi tutti quando devono vendere un prodotto, che fa la differenza è appunto l'assistenza post vendita.

Maurizio Colombi
Inserita:

Bravo Ivan :thumb_yello: mi hai evitato di scrivere ..... la solita solfa! :lol:

Inserita:

Wow, le sedi centrali di Fadini Bft e Came sono nel raggio di 80km da casa mia. Faac invece non mi ispira come azienda (sarà perchè quest'estate quando facevo lo stage presso una ditta i badge e relativo controllo accessi negli Inps della zona non andavano quasi mai e anche perchè un giorno casualmente è saltata la centralina dell'allarme alla croce verde della mia provincia ed era Faac).

Conoscete altre grosse aziende che producono apricancelli oltre a quelle sopracitate? Grazie

Inserita:

Ognuno ha la sua marca preferita.

Io mi assicuro di comprare prodotti made in italy DAVVERO.

Ma forse è solo un mio pallino....

• 2 weeks later...
Inserita:

è anche da dire che facc nasce per le automazioni, per i cancelli io utilizzo facc e telcoma, mi trovvo bene, per i radiocomandi, utilizzo solo telcoma tango e fm.

ciao

Maurizio Colombi
Inserita:
.....oltre a non ricevere una risposta alle tue perplessità ti ritrovi più incasinato di prima.

ma non ci sono problemi..... potresti scegliere tra:

NICE o CAME

oppure

facc e telcoma

....e sono solo due :whistling:

Inserita: (modificato)

devi direzionare la tua scelta anche in base ai rivenditore e all'assistenza di zona.

came, reperibile anche presso rivenditori di materiale elettrico; quindi se dici che hai assistenza su came e bft ti consiglio quelli; fadini, da quello che sò non è tra i più economici.

problemi vari riguardano anche ad un errata installazione di motori, protezioni, cavi...

Modificato: da simo891
Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)
......ti consiglio di dare un' occhiata.....

Faccio ricorso ! :angry:

Questa è pubblicità occulta!!!!! :superlol::superlol:

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Anche GIBIDI non è male, poco pubblicizzata ma i suoi prodotti (specialmente gli scorrevoli) sono davvero buoni. Inoltre anche l'elettronica è finalmente all'altezza della meccanica.