chiodo92 Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Inserito: 24 novembre 2010 Ciao a tutti, devo elettrificare due cancelli scorrevoli: uno lungo 3m e l'altro 4.5m, entrambi alti 1.7m. Peso non ne sono sicuro ma credo sotto i 500kg entrambi(il primo meno chiaramente). Non hanno ancora predisposizione.Voi che marca e modello mi consigliereste di montare tra i più venduti(Came, faac, bft, Fadini)? GrazieP.S. Come prezzo direi sotto i 2000 iva esclusa montaggio incluso.
Ivan Botta Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Molto probabilmente ognuno ti consiglierà la marca che usa normalmente e per la quale si è trovato bene, con il rischio che oltre a non ricevere una risposta alle tue perplessità ti ritrovi più incasinato di prima.Il mio consiglio è di stare su una marca nota e verificare per prima cosa la reperibilità nella tua zona di un centro assistenza che possa darti supporto in caso di problemi, e non rischiare di aspettare giorni per avere una riparazione o solo un semplice ricambio.Dal mio punto di vista sono più o meno affidabili tutti, come son bravi tutti quando devono vendere un prodotto, che fa la differenza è appunto l'assistenza post vendita.
Maurizio Colombi Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Bravo Ivan mi hai evitato di scrivere ..... la solita solfa!
chiodo92 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Wow, le sedi centrali di Fadini Bft e Came sono nel raggio di 80km da casa mia. Faac invece non mi ispira come azienda (sarà perchè quest'estate quando facevo lo stage presso una ditta i badge e relativo controllo accessi negli Inps della zona non andavano quasi mai e anche perchè un giorno casualmente è saltata la centralina dell'allarme alla croce verde della mia provincia ed era Faac).Conoscete altre grosse aziende che producono apricancelli oltre a quelle sopracitate? Grazie
Erny Pac Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Ognuno ha la sua marca preferita.Io mi assicuro di comprare prodotti made in italy DAVVERO.Ma forse è solo un mio pallino....
simo891 Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 è anche da dire che facc nasce per le automazioni, per i cancelli io utilizzo facc e telcoma, mi trovvo bene, per i radiocomandi, utilizzo solo telcoma tango e fm.ciao
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 .....oltre a non ricevere una risposta alle tue perplessità ti ritrovi più incasinato di prima.ma non ci sono problemi..... potresti scegliere tra:NICE o CAMEoppurefacc e telcoma....e sono solo due
simo891 Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 (modificato) devi direzionare la tua scelta anche in base ai rivenditore e all'assistenza di zona.came, reperibile anche presso rivenditori di materiale elettrico; quindi se dici che hai assistenza su came e bft ti consiglio quelli; fadini, da quello che sò non è tra i più economici.problemi vari riguardano anche ad un errata installazione di motori, protezioni, cavi... Modificato: 6 dicembre 2010 da simo891
Mauro Dalseno Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 Se vuoi vedere le marche piu' utilizzate ti consiglio di dare un' occhiata al sondaggio per elettricisti di PLCforum, c'e' anche un sondaggio che riguarda le automazioni piu' installate, ti consiglio di votare le sezioni "non installo automazioni ecc. ecc. per poter vedere il sondaggio.
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 (modificato) ......ti consiglio di dare un' occhiata.....Faccio ricorso ! Questa è pubblicità occulta!!!!! Modificato: 6 dicembre 2010 da Maurizio Colombi
Domino Team Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 Anche GIBIDI non è male, poco pubblicizzata ma i suoi prodotti (specialmente gli scorrevoli) sono davvero buoni. Inoltre anche l'elettronica è finalmente all'altezza della meccanica.
Messaggi consigliati