gidilo Inserito: 27 novembre 2010 Segnala Inserito: 27 novembre 2010 Salve a tutti, sono nuovo del forum per cui come prima cosa saluto tutti!Vorrei sfruttare le vostre conoscenze in materia di cancelli elettrici per illustrarvi il mio problema e chiedervi un aiuto nel risolverlo. Il mio cancello scorrevole automatizzato BFT ha smesso di funzionare, da un controllo ho visto che l'alloggiamento della scheda alpha era strata scelta come tana da due topolini. Ripulito tutto ho cambiato i fusibili in quanto la scheda non sembrava bruciata, niente! Ho provato a riprogrammare il telecomando ed è tornato tutto a funzionare alla perfezione. Ma al primo utilizzo del telecomando ( dopo una mezzoretta) tutto come prima. Ho provato a riprogramnmare il telecomando ma il led DL1, che prima funzionava regolarmente, non si accende. Preciso che l'apertura manuale dal citofono non funzionava già da prima, per cui non posso verificare se il guasto riguarda solo il ricevitore dele telcomando. Gli altri led di controllo sono acccesi e funzionano regolarmente ( ho provato i led di fine corsa aperture e chiusura, quelle delle fotocellule e si spengono per segnalare l'avvenuto contatto) resta sempre ovviamente spento il led DL2 (si dovrebbe accendere al comando di start).Il tentativo che voglio fare e di evitare di cambiare una scheda ancora funzionante, cosa che senza dubbio succederebbe in caso di intervento dell'instalatore.
Messaggi consigliati