angiac Inserito: 3 dicembre 2010 Segnala Inserito: 3 dicembre 2010 Scusate la mia ignoranza nel settore, ma prima di interpellare un tecnico volevo un chiarimento.Ho una saracinesca che funziona con un motore elettrico azionato con un interruttore all'interno ed uno all'esterno del garage.Mi chiedevo se esiste un kit di automazione che applicato al motore esistente mi permetta di aprire la saracinesca sia con gli interruttori esistenti che con un telecomando.Spero di essere stato chiaro, grazie!
gigi156 Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Ciao Dovrei avere anche i dati dell'assorbimento dei motori.Potresti comunque controllata la potenza una scheda Elba di BFT, con relativo telecomando.
angiac Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Grazie Gigi, ... ora non ho modo di vedere che tipo di motore è montato, ma appena torno a casa te lo faccio sapere.A quanto ho capito quindi basta solo la scheda e il telecomando?
gigi156 Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Si basta la scheda e telecomadoLa scheda ha ingressi per i pulsanti di comando , la ricevente integrata ed i rele per il motore
nll Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Sospetto che per un cancello radiocomandato non sia sufficiente una scheda e il telecomando, occorrerà montare anche le barriere antischiacciamento, e/o delle fotocellule, o altri sistemi che permettano il funzionamento del meccanismo senza l'occhio diretto di un operatore.Quando azioni a mano (interruttore) è sufficiente la presenza di una persona che vigila sul movimento del cancello, ma col telecomando...
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 (modificato) Quando azioni a mano (interruttore) è sufficiente la presenza di una persona che vigila sul movimento del cancello....dipende dove è posizionato l'interruttore .......un interruttore all'interno ed uno all'esterno del garage Modificato: 5 dicembre 2010 da Maurizio Colombi
angiac Inserita: 8 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 Il motore è un LO.DA. UNISER 1M60 - 230 V 50 Hz - 330 W - 1,8 A - 135 NmIl problema è che ho chiesto ad un tecnico un preventivo e mi ha chiesto 350 €! Siccome mi sembra di capire che con 150 € di materiale potrei farcela, vorrei provare a montarlo io, ma anche se spesso mi cimento con buoni risultati nel fai da te, una cosa del genere è più complicata. Secondo voi va bene questa scheda?http://www.serrandeonline.it/index.php?pag...t&Itemid=48con telecomandi, sirena e fotocellule.Se potessi contare su qualcuno che mi guida potrei anche tentare, che ne dite?
ivano65 Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 STAI ATTENTO che il fai date' con apparecchi in movimento se non correttamente eseguito puo' portare a guai anche grossi.quindi ti consiglio di intraprendere la cosa SE NE SEI SICURO AL 100%.altrimenti affidati a persona qualificata.occhio che se esegui tu il lavoro sarai penalmente e civilmente perseguibile per il lavoro da te' svolto.purtroppo i fatti recenti hanno dimostrato che il giudice non ha pieta' in casi del genere.ivano65
angiac Inserita: 10 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 Pienamente d'accordo con il consiglio di Ivano, ma non c'è nessuno che può consigliarmi dal punto di vista tecnico?
Messaggi consigliati