Vai al contenuto
PLC Forum

Beninca Head - Ricerca causa Guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del vostro Forum e vi sto' scrivendo in quanto stamane il mio impianto di automazione cancello carrabile a battenti Benica Head mi sta dando problemi sull'alimentazione infatti non appena si da il consenso di apertura il fusibile posto ha protezione dell'alimentazione salta.

qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere? aprendo la centrale non si vede alcun segno di eventuali sfiammate sulla scheda sia principale che radio, entrambi i condensatori sembrano OK.

il problema si ha sia azionando con il telecomando l'automazione che con la chiave.

grazie

Inserita:

Prova a scollegare prima i fili del lampeggiante( magari è in corto per infiltrazioni d' acqua) e poi i tre del motore; se ti salta ancora il fusibile potrebbe essere davvero la scheda...

Inserita:

Provero' sabato scollegando il lampeggiante e poi a seguire se cosi' non dovessi risolvere i motori.

Prima pero' dovro' ritrovare lo schema di collegamento sulla scheda.

Ti faro' sapere grazie

Inserita:

Salve stamattina ho scollegato il lampeggiante ed il cancello apre, infatti credo di avere un problema sui fili che portano al lampeggiante in quanto azionando l'apertura con questi innestati alla morsettiera ed aperti dall'altro lato il problema si ripresenta.

Un ultima domanda posso privare il lampeggiante direttamente su una alimentazione 220 v o faccio male?

Grazie 1000

Inserita:

ma è 220?

io prima proverei col tester se c'è un corto all'inizio della linea del lampeggiante.

Inserita: (modificato)

Puoi provarlo direttamente col 220 V...

Modificato: da Daimatto
Inserita:

PROVA EFFETTUATA CON RISCONTRO CHE IL LAMPEGGIANTE E' GUASTO. GRAZIE