Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Telecomandi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

dispongo di tre telecomandi ciascuno per aprire un diverso cancello o un garage:

1- Telecomando BFT MITTO-2M 2 canali frequenza 433,92 mhz codifica rolling code, programmazione ad autoapprendimento.

telecomando_bft_mitto_2_0.jpg

2- Telecomando CAME Top 432NA 2, tasti grigi, frequenza 433.92 mhz codifica ad autoapprendimento

came_top_433.jpg

3- Telecomando Prastel TC4E, quadricanale, Frequenza 433.92 MHz programmazione ad auto-apprendimento su ricevitore radio.

prastel_tc4e.jpg

Partendo dal fatto che sono totalmente ignorante in materia, ma noto che tutti e tre lavorano sulla stessa frequenza, vi chiedo se sia possibile utilizzare un solo telecomando (magari il Prastel che ha 4 tasti) per gestire tutti e tre i segnali.

Quindi sul primo pulsante del Prastel mantengo la programmazione esistente per l'automazione per cui è stato consegnato; sul secondo tasto codificare il segnale del CAME e sul terzo quello del BFT.

E' possibile o mi sto montando la testa? :unsure:

Grazie infinite a chi mi risponderà. :rolleyes:

Inserita:

Credo sia possibile ma non conosco la procedura di programmazione del Prastel

Inserita:

quindi la "discriminante" è appunto la stessa frequenza di esercizio? per la programmazione dispongo di tutte e tre le procedure è solo che presunti addetti del settore mi hanno detto che era impossibile...

Inserita:

Secondo me e' fattibile ,ormai si duplicano tutti i tipi di telecomando.

Aspetta comunque il parere di qualcuno piu' esperto.

Inserita:

il Bft si tratta di sistema rolling code il prastel non lo conosco.

Comunque non puoi assolutamente unificare un came top 432 con mitto bft .

L'unica cosa che puoi fare è acqiustare almeno due riceventi autoapprendimento random code e usare un came top 434nao sa

Inserita:

devi comprare altri due ricevitori prastel se vuoi tenere quest'ultimo telecomando..