Vai al contenuto
PLC Forum

Came Vs Fadini

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

sto girando un po' di rivenditori di materiale elettrico per farmi fare qualche preventivo inerente l'elettrificazione del cancello e della basculante.

Mentre per il cancello sono tutti concordi con CAME, dal momento in cui ho già incassato casse came (fatto dal costruttore della casa), per la basculante mi rityrovo a dover comparare preventivi differenti di marche differenti; l'ultimo dei quali mi ha proposto un sisterma FADINI.

Volevo sapere da qualcuno che se ne intende un po' più di me a quale dei 2 dare maggiore attenzioni relativamente alla qualità generale: assistenza post-vendita, qualità materiali, problemi riscontrati.

grazie mille a tutti in anticipo

Inserita:

E' ovvio che ogni fornitore propone ed elogia il suo prodotto!!

Detto questo io monto NICE e CAME e ti devo dire che non mi hanno mai dato problemi e sono molto soddisfatto di entrambe le marche, per quanto riguarda l'elettronica sono più soddisfatto di NICE ma quello che ti consiglio è di montare CAME visto che fai anche il cancello esterno perchè se un domani hai bisogno di assistenza o fare qualche modifica magari ti ritrovi a dover contattare due tecnici diversi perchè quello che segue came non segue fadini e viceversa..

Inserita:

Ti ricordo inoltre (ma poi fai quello che vuoi, tanto siamo in Italia) che l'installazione di automazioni devono essere fatte da personale qualificato che poi ti rilascia regolare dichiarazione di conformità e un libretto macchina con riportate tutte le caratteristiche tecniche, gli interventi di manutenzione e/o sostituzione di parti come previsto dalle attuali normative.